19/02/2025 08:30

Diaz, parla Tarantino: "Col Ferrandina la nostra qualità è uscita fuori, a Carovigno sarà dura"

L'ultimo successo contro il Ferrandina, in concomitanza con il pareggio della Blingink Soverato, ha permesso alla Diaz Bisceglie di riprendersi in solitaria la vetta della graduatoria del girone G.

In casa Bisceglie è Roberto Tarantino a tracciare un quadro del momento.

"Contro l’Alta Futsal si era interrotto il nostro momento positivo, che durava dall’inizio del campionato. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e così è stato. Certo, ci abbiamo provato, ma probabilmente mai quanto fatto prima di quella sfida. Un passo falso ci può stare, fa parte del percorso che tutte le squadre affrontano. Anche le sconfitte aiutano, soprattutto a ritrovarsi. Infatti, nella settimana successiva, abbiamo vinto nettamente il primo turno di Coppa contro il Casali del Manco, senza aver mai avuto problemi. E sempre nella stessa settimana, abbiamo vinto contro il Ferrandina. Proprio contro di loro sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, perché è una squadra molto giovane con tante buone individualità e un mister con grande esperienza. L’inizio della partita non è stato affatto semplice, ma poi la nostra forza e la nostra qualità sono venute fuori, facendo la differenza", spiega Tarantino.

Sabato derby in casa del Carovigno.

"Sabato ci attende un’altra sfida non facile, su un campo difficile, non solo per la rosa della squadra, ma anche per le dimensioni del rettangolo di gioco. Il Carovigno è abituato a giocare in spazi così stretti, noi un po’ meno, ma questo non deve essere un ostacolo. Per arrivare dove vogliamo, dobbiamo meritarlo partita dopo partita, affrontando e superando queste difficoltà. Sicuramente ci staranno aspettando e sarà una battaglia, soprattutto a livello fisico e mentale, ma dobbiamo mettere dentro tutto quello che abbiamo", conclude l'esperto giocatore della Diaz.

emme elle