Diaz, ultimi giorni prima del via. Prudenza Di Chiano: ''In questo girone non c'è niente di facile''

Partirà da Noci la nuova avventura della Diaz Bisceglie nel campionato di Serie B. La squadra di Giuseppe Di Chiano sta rifinendo la preparazione in attesa di rompere il ghiaccio e scendere in campo per i primi tre punti della stagione. Al tecnico biscegliese, che ha ripresa in mano le redini biancorosse dopo la parentesi di Leopoldo Capurso, abbiamo chiesto per prima cosa come procede il lavoro quando ormai siamo a pochi giorni dall'inizio del campionato. 


- Dei Chiano, soddisfatto di come sono andate finora le cose?


“Il lavoro procede bene, il gruppo è tutto nuovo, con giocatori di esperienza e giovani di prospettiva, sono soddisfatto di questo inizio. Stiamo lavorando in armonia, i ragazzi hanno creato un bel gruppo, sono veramente contento del loro atteggiamento”.


Ci sono state importanti novità in sede di mercato, segno che il presidente Cortellino vuole lasciare comunque il segno anche nella nuova stagione. Stagione che vedrà la luce subito con un derby da prendere con le dovute attenzioni. 


- Come ti aspetti l'approccio dei tuoi ragazzi alla partita di Noci?


“Tutte le partite verranno prese con le dovute attenzioni, non esiste niente di facile. Come ho detto stasera ai miei ragazzi, noi dobbiamo giocare al massimo con tutte, mentalmente dobbiamo avere sempre la convinzione di andare in campo per vincere”.


- Infine uno sguardo più ampio sul girone G: pugliesi, lucane e cosentine. Si annuncia un girone impegnativo: dove ti senti di collocare la Diaz a livello di valori? E chi pensi potrà dire la sua nella lotta alle prime posizioni?


“Sinceramente non conosco bene le altre squadre, solo qualche pugliese sapendo i giocatori che ci sono. La Diaz deve fare un campionato importante, tra le prime posizioni vedo bene Altamura, Latiano e Castellana tra le pugliesi, poi c'è il Bernalda, delle calabresi saprei dire poco. Comunque servirà sempre la massima attenzione”.