Diaz, un solo risultato ad Aversa. Cangelli: ''Napoli superiore, ma ci proveremo in tutti i modi''

E’ una Diaz consapevole dei suoi doveri quella che si prepara a partire per Aversa dove domani pomeriggio, nello scenario del PalaJacazzi, contenderà al Napoli il passaggio al secondo turno della Coppa della Divisione. Il 5-1 alla Virtus Libera (nella foto un fase del march del PalaDolmen) è stato “superato” dal 7-2 col quale i partenopei hanno vinto a Ischia, per cui i discorsi sono chiari: la Diaz deve solo vincere per conquistare la qualificazione.


Con quale spirito i giovani biscegliesi affrontano la trasferta in casa del Napoli, considerando soprattutto che ci sarà un solo risultato a disposizione?


“In effetti - risponde mister Agostino Cangelli - il risultato del Napoli con l’Ischia ci costringe ad un unico risultato, ma affrontiamo la gara come se non avessimo nulla da perdere, con la cattiveria agonistica giusta. Sappiamo di dover affrontare un avversario superiore, ma ci proveremo in tutti i modi, questo è sicuro”.


Cangelli ha preso in consegna la formazione giovanile che è stata poi integrata per affrontare la Coppa della Divisione. Siamo all'inizio del percorso, ma il tecnico si ritiene soddisfatto per il lavoro fatto finora e per l'applicazione dei ragazzi?


“Si, sono molto soddisfatto dei ragazzi. Anzi li ringrazio perché tra prima squadra e Coppa Divisione alcuni di loro sono stati costretti a fare gli straordinari. Domenica prossima, tra l’altro, inizierà il nostro campionato (l’Under 19 Nazionale, n.d.c.), non so se saremo tra i protagonisti ma di sicuro non faremo mancare nulla dal punto di vista dell’impegno e della dedizione”.


I CONVOCATI - Mister Cangelli ha convocato 12 giocatori per la gara di domani ad Aversa. Sono Gallifuoco, Di Terlizzi, Todisco, Patruno, Favaro, Monterisi, Evangelista, Angarano, Sellak, Simone, Cortellino e Di Gioia.