Non può essere di certo una partita decisiva alla decima giornata di andata, ma può dire tanto per entrambe le squadre in ottica play-off. Drago Acireale-Messina Futsal è però a tutti gli effetti la partita di cartello della giornata numero 10 del campionato nazionale di Serie B, girone H. L’Acireale è reduce da 3 risultati utili consecutivi, il pareggio di Acri e le due vittorie contro Mirto e Augusta. Grande momento di forma per i granata che si trovano attualmente al sesto posto in classifica a soli 2 punti dall’avversario di domani. Squadra pronta ad affrontare una gara importante per il proseguo della stagione, mister Bosco in settimana ha tenuto alta la concentrazione dei suoi ragazzi che hanno lavorato in maniera intensa per farsi trovare pronti.
Al PalaVolcan arriva il Messina, mina vagante del campionato sin qui, al pari dei granata; anche la formazione peloritana è in gran forma ed è reduce dal pirotecnico 5-5 in casa contro il Città di Palermo. Squadra esperta, dove spiccano delle individualità di assoluto rispetto come testimonia anche la classifica che vede i giallorossi al terzo posto con 15 punti. Quello di domani è il secondo precedente stagionale tra Acireale e Messina, le due squadre si sono già incontrate in Coppa Divisione: ad ottenere i 3 punti nell’occasione furono proprio gli acesi che vinsero per 7-3 sul parquet messinese. Domani però, sarà tutt’altra storia, si preannuncia una grande gara infatti: a presentarla, per la formazione granata, è Angelo Anastasi che riparte proprio dall’ultima gara di Coppa.
“Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di Coppa – afferma Anastasi – hanno preso qualche giocatore di spessore e sono un’ottima squadra che è reduce da un bel po’ di risultati consecutivi. Hanno dimostrato di poter battere molte squadre e di giocarsela alla pari con tutti: fino a pochi minuti dalla fine conducevano la gara contro il Città di Palermo 5-2, nonostante sia finita poi 5-5. Anche noi – continua Anastasi – siamo reduci da due risultati importanti, l’ultimo sabato contro l’Augusta, che ci ha dato un’iniezione di morale non indifferente. Sarà una bella partita, perché siamo due squadre importanti, noi ce la metteremo tutta per ottenere i 3 punti e speriamo anche nella spinta del nostro pubblico. 3 punti domani – conclude Anastasi – sarebbero fondamentali per il nostro cammino stagionale: stiamo bene, ci siamo allenati al massimo in questa settimana seguendo le indicazioni del mister che per noi è un vero e proprio condottiero. Secondo me, possiamo fare bene quest’anno perché siamo un grande gruppo".
Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5