Drago Acireale, l'andata si chiude a Casali del Manco. Fichera: "Avversario molto temibile in casa"

“Smaltite” le festività c’è un girone di andata da completare per la Drago Acireale. Sabato i granata sono attesi dal Casali del Manco nella gara valida per la 13esima del campionato di Serie B girone H, quest’ultimo giunto al giro di boa. Settimane intense di allenamenti quelle vissute dagli uomini di Mister Stefano Bosco al fine di farsi trovare pronti per la ripresa. La sosta è stata utile anche per recuperare qualcuno degli infortunati, assenti nell’ultima gara dell’anno persa tra le mura amiche contro il Mascalucia.


Avversario ostico quello che gli acesi affronteranno domani: il Casali del Manco, nonostante abbia chiuso il 2022 con la sconfitta sul campo della capolista Città di Palermo, occupa il settimo posto in classifica con 15 punti. Organico giovane ma di categoria quello allestito dalla compagine calabrese che soprattutto tra le mura amiche rappresenta un osso duro.


A presentare la prima sfida del 2023 per la Drago Acireale è Emanuele Fichera che ritorna in campo dopo un infortunio.


“Affrontiamo una squadra tosta e fisica – afferma il giocatore acese – che in casa da filo da torcere agli avversari. Durante questa sosta il mister ci ha fatto lavorare, sia sulla parte atletica che su quella tattica, abbiamo messo tanta intensità e sono sicuro che sarà una partita equilibrata. Quella di domani, infatti è la prima partita del 2023 e dopo le soste – continua Fichera – il rientro in campo è sempre un’incognita, non è detto quindi che una squadra rientri in campo in forma al 100 per cento”



Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5