Primo impegno stagionale per la Drago Acireale che domani al PalaVolcan, alle 16, riceve il Mascalucia per il primo turno di Coppa Divisione. Dopo l’amichevole a Regalbuto di sabato scorso e il Memorial Elio Rao disputato lo scorso martedì nel quale i granata hanno affrontato Melilli e Regalbuto, adesso si fa veramente sul serio. Domani al PalaVolcan arriva un avversario di spessore e di categoria che gli acesi incontreranno anche nel corso del campionato che avrà inizio il prossimo 1 Ottobre.
Intanto però c’è la Coppa Divisione, dove la Drago Acireale è stata inserita nel triangolare numero dieci insieme al Mascalucia e al Futsal Messina che domani osserverà un turno di riposo. Una competizione utile a trovare la giusta condizione fisica e che sarà articolata in tre giornate: si gioca infatti domani, il 17 e il 24 Settembre, la vincente del triangolare affronterà la Polisportiva Futura in trasferta il 5 Ottobre.
A presentare Acireale – Mascalucia di domani è mister Stefano Bosco.
“Arriviamo alla partita di domani dopo appena tre settimane di lavoro come tutte le squadre dopo tre settimane di lavoro non siamo ancora al top ma siamo nel bel mezzo della preparazione. Cercheremo di dare il massimo sia dal punto di vista fisico che tecnico – tattico, abbiamo lavorato molto bene in queste tre settimane, i ragazzi hanno dato veramente tutto dentro il campo e sono certo che faranno una grande gara indipendentemente dal risultato finale".
Il focus si sposta sull'avversario.
“Giochiamo contro una squadra che si presenta ai nastri di partenza del campionato con il dichiarato obiettivo di arrivare tra le prime tre – continua il tecnico acese - ha fatto un mercato a dir poco sontuoso prendendo giocatori stranieri tra cui: il portiere che l’anno scorso ha vinto il campionato di Serie A2 da protagonista e uno dei capocannonieri della Serie A2 dello scorso anno proveniente da Piazza Armerina. Sarà sicuramente una partita difficile ma che ci servirà per testare la nostra condizione già in una partita ufficiale".
Ufficio stampa Drago Acireale