Drago Acireale, la partenza sprint del Regalbuto è decisiva. Al PalaVolcan è 4-1 per gli ospiti

La Drago Acireale C5 esce sconfitta dalla prima giornata di campionato per mano del Regalbuto Futsal che espugna il PalaVolcan col punteggio di 4-1.

Un match in cui gli ospiti hanno avuto il merito di partire forte, schiacciando nella propria metà campo la Drago e portarsi fino al 3-0. Poi la reazione veemente granata timbrata Sciacca che riaccende le speranze e fa intravedere quanto di buono c'è nel roster acese al netto delle pesanti assenze odierne. Nella ripresa il gol del 4-1 taglia un po' le gambe alla squadra di Scandura che non è più riuscita a riavvicinarsi.

Il primo squillo della partita è della Drago Acireale che centra un palo con Tomarchio. Gli ospiti non stanno a guardare e con due tiri, uno di Campagna e uno di Lo Cicero, fanno correre dei brividi a Speranza. Lo Cicero si mette in proprio poco dopo e, con un siluro dalla distanza, porta in vantaggio i suoi. Raffagnino suona la carica a caccia del pari ma l'estremo difensore avversario si oppone con i piedi. Su sviluppo di un piazzato di Lo Cicero, il Regalbuto raddoppia con Vitale. I padroni di casa accusano il colpo e subiscono anche la terza rete firmata da Campagna.

Gli acesi si scuotono con Sciacca che accorcia le distanze con la punta dopo un bel gioco di gambe di Monaco. Momento migliore della partita per la squadra che con un diagonale di Sviercoski sfiorano il 2-3. Ancora Sviercoski ci prova su piazzato, Miraglia respinge, la palla finisce a Sciacca ma ancora il portiere si oppone. In contropiede Sciacca è pericoloso e chiama nuovamente Miraglia alla respinta col piede.

Nella ripresa, Lombardo prova con un tracciante a riallungare nel punteggio ma la sfera si perde fuori poco. Match molto equilibrato nella seconda frazione di gioco: Sciacca ci prova sul primo palo, attento Miraglia. Dall'altra parte, ancora Lombardo minaccioso ma Speranza è strepitoso. Regalbuto sornione e pronto ad approfittare degli errori come capita poco dopo quando Campagna ruba palla a Monaco e batte Speranza per il 4-1.

Gli acesi ci provano anche col portiere di movimento ma il risultato non cambia: il Regalbuto vince e conquista i primi tre punti stagionali.

La settimana prossima la Drago Acireale C5 tornerà in campo in casa del Villaurea alla ricerca dei primi punti in campionato.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

 

Alessandro Coco - Ufficio Stampa Drago Acireale