Torna nuovamente in campo, dopo un’altra settimana di stop giustificata dalle festività pasquali, la Drago Acireale che domani al PalaVolcan ospita il Villaurea per la 24° giornata del campionato di Serie B - Girone H. I granata arrivano alla partita di domani reduci dalla sconfitta sul campo del Messina Futsal per 5-3, al termine di una gara molto equilibrata che ha visto la compagine di casa imporsi negli ultimi istanti di gioco. Dopo queste due settimane però, quello di Messina è solo un brutto ricordo: la squadra infatti ha lavorato al meglio per farsi trovare pronta già domani in quello che si preannuncia a tutti gli effetti uno scontro diretto per il quinto posto. Le due squadre sono separate in classifica da soli 2 punti e a sole 3 giornate dal termine ogni punto conquistato vale il doppio.
Avversario temibile il Villaurea, matricola del campionato di Serie B ma con un ottimo rendimento in classifica che ha permesso alla compagine palermitana di attestarsi al sesto posto e tutt’ora di potersi giocare un posto nei play-off. Gara dunque da affrontare con il piglio giusto per la formazione acese che all’andata venne battuta dal Villaurea 4-1.
A presentare la sfida di domani in casa Drago Acireale è il portiere Marco Pappalardo.
“La gara di domani è fondamentale per il nostro percorso - spiega Pappalardo - perché a tre giornate dal termine possiamo mettere una seria ipoteca sui playoff. Sappiamo che non possiamo sbagliare e che dobbiamo vincere a tutti i costi, contro un avversario ostico. Non è mai facile vincere le partite con questo tipo di pressione dietro, quindi sarà importantissimo il caloroso supporto del nostro pubblico, che sono sicuro renderà il Palavolcan il fortino inespugnabile di cui abbiamo bisogno per queste gare”.
Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5