Quasi sulla linea del traguardo, dopo una lunga stagione, c’è ancora un derby da giocare per la Drago Acireale che domani al Pala Wagner di Mascalucia affronta la formazione di casa per la penultima giornata del campionato di Serie B - Girone H. I granata vanno in cerca di punti preziosi per blindare il quinto posto e domani, in caso di vittoria, la qualificazione ai playoff sarebbe matematica. Dopo il pareggio interno con il Villaurea per 1-1 di sabato scorso, gli uomini di mister Stefano Bosco hanno lavorato in maniera intensa per farsi trovare pronti al rush finale di stagione.
L’avversario di domani non ha bisogno di troppe presentazioni, il Mascalucia ha infatti conquistato la promozione in Serie A2 al termine di una cavalcata entusiasmante nei piani alti della classifica.
Un organico di tutto rispetto composto dal mix giusto tra giovani ed esperti che ha permesso alla squadra allenata da mister Alberto Incatasciato di festeggiare con anticipo il salto di categoria. Mascalucia e Drago Acireale domani si ritroveranno contro per la terza volta in stagione: dopo il pareggio in Coppa Divisione per 2-2, nella gara di andata gli etnei si imposero al PalaVolcan per 4-3 al termine di una gara spettacolare.
A presentare il derby di domani sono in casa Drago Acireale è Angelo Anastasi.
“Mancano due partite alla fine del campionato nelle quali cercheremo di fare più punti possibili per cercare di centrare l’obiettivo play-off - afferma Anastasi - andremo ad affrontare un Mascalucia per un derby sentito da entrambe le squadre, sia per i giocatori che per le società. Loro hanno dimostrato di essere la squadra più forte del girone, andremo lì con il massimo rispetto, facendogli anche i complimenti per la promozione ottenuta, ma giocheremo senza paura cercando di metterli in difficoltà”.
Ufficio Drago Acireale