Prima vittoria del 2025 per la Drago Acireale C5 che supera il Villaurea Monreale 1-0 al termine di un match ricco di emozioni e ben giocato da entrambe le squadre.
Partenza sprint dei granata che sfiorano subito il vantaggio prima con Tomarchio che colpisce il palo e poi Sviercoski non trova la porta sulla palla vagante. Gli ospiti non stanno a guardare e ci provano con un'iniziativa di La Barbera, conclusione che Giappone respinge.
La Drago cresce col passare dei minuti, una botta di Platania spaventa Mistretta ma il Monreale è sornione ed insidia Giappone due volte con i tiri ravvicinati di Giannusa ma il portiere acese fa buona guardia.
In chiusura di frazione, è la sfortuna a fermare la squadra di Bosco che prima colpisce la traversa con Karouani, poi è Monaco a centrare il palo a Mistretta battuto.
Nella ripresa, la Drago passa subito in vantaggio: Giappone rilancia rapidamente con le mani verso Sviercoski, gran giocata con la suola del numero 16 che salta un avversario e fredda il portiere per l'1-0.
Il Monreale si riversa in attacco prova con un paio di tiri a ad impensierire Giappone ma senza chiamare l'estremo difensore all'intervento. Dall'altra parte è sempre Sviercoski a rendersi pericoloso, stavolta con un diagonale sul quale Mistretta ci mette un piede salvandosi con l'aiuto del palo.
Nel finale di partita, sono i padroni di casa a sfiorare a più riprese il raddoppio: le conclusioni di Monaco, Tomarchio e Hajari trovano sempre pronto Mistretta alla respinta. Il controllo territoriale degli ospiti non porta ad occasioni rilevanti con la Drago Acireale C5 che esce vittoriosa: tre punti che permettono agli acesi di accorciare la classifica che dice +8 sui playout e -4 sul quarto posto. Sabato trasferta difficile sul campo del Marsala capolista che finora ha vinto tutte le partite giocate.
Ufficio stampa Drago Acireale
25/01/2025 20:57