Drago Acireale, sbancato il campo del Megara Augusta per 4-6. Decisiva la tripletta di Musumeci

Grande prova e grande vittoria per la Drago Acireale che sbanca il campo dell’Augusta 4-6 e centra la seconda vittoria consecutiva. Una prestazione perfetta quella offerta oggi dagli acesi, al cospetto di un avversario tosto che ha provato a rientrare in partita fino alla fine. 


LA CRONACA - Mister Bosco sceglie Pappalardo in porta, Cristian Finocchiaro, Anastasi, Tomarchio e Musumeci. A sbloccare la gara è però l’Augusta con Celano che servito in profondità davanti a Pappalardo non sbaglia. I granata reagiscono con la conclusione di Lombardo che viene parata da Listro, poi ci provano Musumeci, Cristian Finocchiaro e Saraceno ma il portiere di casa si oppone. Poco prima della fine del primo tempo però arriva il pareggio: Musumeci scappa via sulla destra, arriva sul fondo e trova a centro area Cristian Finocchiaro che in spaccata a porta vuota fa 1-1. 


Nel secondo tempo la Drago Acireale rientra con un altro piglio e dopo pochi minuti arriva la svolta del match: Musumeci, lanciato in profondità, viene steso in uscita da Listro. Fallo e rosso per il portiere, l’inferiorità numerica dell’Augusta viene sfruttata ottimamente dagli acesi che poco dopo mettono la freccia. Saraceno riceve un pallone in zona offensiva, non ci pensa due volte e lascia partire un destro che si spegne sotto l’incrocio dei pali e vale il gol del sorpasso. Il Megara Augusta accusa il colpo e Lombardo in contropiede con un bel sinistro trova anche la rete dell’1-3. Poi sale in cattedra il solito Musumeci che riceve un pallone spalle alla porta, si gira sul destro e fredda il portiere per il gol dell’1-4. I padroni di casa, superato lo “shock” delle 4 reti, si guadagnano un calcio di rigore per un presunto fallo di Anastasi in area. Dal dischetto va Pasqua che realizza e accorcia per i suoi. Neanche il tempo di festeggiare però perché ci pensa Musumeci a ristabilire le distanze, controllo perfetto in mezzo a due difensori e sinistro imprendibile per Marino che vale il 2-5. A questo punto il Megara gioca la carta del portiere di movimento e trova un altro gol con Vega che dopo una parata di Pappalardo insacca il pallone del 3-5. Poi è ancora Musumeci a siglare la propria tripletta personale: dopo un pallone recuperato, a porta vuota fa 3-6. Nel finale i neroverdi accorciano ancora con Pasqua che da posizione defilata trova il goal del 4-6.


 Ufficio stampa Drago Acireale