Con i play-off già in tasca, a coronamento di una stagione più che positiva, la Drago Acireale si appresta a chiudere il proprio campionato affrontando domani al PalaVolcan il Casali del Manco. Nonostante sia l’ultima giornata di campionato, la ventiseiesima del girone H di Serie B, in palio ci sono ancora punti importanti: i granata infatti dovranno difendere il quinto posto proprio dal Casali del Manco che in classifica insegue a sole due lunghezze di distanza. Gli uomini di Stefano Bosco avranno dunque a disposizione due risultati su tre ma in questo campionato non è concesso fare calcoli, nemmeno a fine stagione. Servirà quindi la solita prestazione concentrata e aggressiva per portare a casa un’altra vittoria e festeggiare il raggiungimento dei play-off davanti al proprio pubblico nella maniera migliore.
A maggior ragione davanti ad un avversario ostico non è concesso abbassare la guardia: il Casali del Manco infatti, dopo una stagione da “outsider” che le ha permesso di conquistare la salvezza con qualche giornata di anticipo, vuole guadagnarsi i play-off. I calabresi in classifica hanno due punti in più rispetto al Villaurea e domani potrebbero accedere agli spareggi promozione soltanto in caso di un risultato positivo, nel caso di una sconfitta invece dovranno sperare che il Villaurea non batta il Mirto.
A presentare la gara di domani, in casa Drago Acireale, è Leandro Saraceno.
“La partita di domani - spiega Saraceno - sarà una partita da non prendere sotto gamba: anche se già l’obiettivo è stato raggiunto vogliamo comunque affermarci e conservare il quinto posto. Sicuramente loro non verranno a farsi una passeggiata visto i 2/3 punti di distacco che ci dividono. Riguardo ai playoff - continua il calciatore granata - siamo molto soddisfatti perché dopo un anno di duro lavoro siamo riusciti a conquistare ciò che ci siamo meritati settimana dopo settimana dimostrandolo anche sabato scorso contro il Mascalucia, nonostante loro hanno vinto il campionato ce la siamo giocati a viso aperto dimostrando che non abbiamo nulla in meno delle altre già promosse. Ci prepariamo a questi playoff nel migliori dei modi conoscendo i nostri mezzi e quelli di un grande mister che ci martella durante la settimana per tirare il massimo di ognuno di noi”.
Ufficio stampa Drago Acireale