Nello sport si dice spesso che è bene sia vincere ma anche convincere. La Drago Acireale ha già convinto nelle due precedenti uscite stagionali, nonostante ciò però non ha ancora vinto in campionato; non sono bastate infatti le due buone prestazioni contro il Mazara dove è arrivato soltanto un pareggio per 4-4 e quella contro il Soverato dove invece è maturata una sconfitta per 9-8. Con la consapevolezza giusta dunque i granata si apprestano, domani, ad affrontare il Mistral Carini nella gara valida per la terza giornata di campionato: l’obiettivo è quello di smuovere la classifica per regalarsi e regalare al pubblico di fede granata la prima vittoria stagionale.
Al PalaVolcan arriva un’altra matricola del campionato, la terza consecutiva per la Drago Acireale in questo inizio di campionato, una squadra che nell’ultima gara ha avuto la meglio dell’Arcobaleno Ispica per 6-2. Nonostante sia solo il primo anno di Serie B però, in casa Carini c’è la voglia di far bene come testimonia anche l’organico messo a disposizione dalla società a Mister Salvatore La Bianca. Tra i nomi in rosa spiccano quelli di La Rosa e Palazzotto, ex di turno.
A presentare la sfida in casa Drago Acireale è Angelo Anastasi.
“Dopo la sconfitta della scorsa settimana - afferma Anastasi - ci teniamo la prestazione offerta contro una grande squadra, nonostante alla fine sia mancato soltanto il risultato. Abbiamo giocato in un campo dove sarà difficile per tutti fare punti contro una squadra che ha dichiarato di voler puntare alla promozione con giocatori di categoria superiore. Domani - prosegue Anastasi - affrontiamo una squadra costruita bene, con giocatori preparati e molto tecnici. Noi però abbiamo bisogno di fare punti, dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile per vincere. La squadra pian piano sta lavorando sempre di più per cercare di limare gli errori che in gruppo così giovane come il nostro possono capitare. Abbiamo lavorato molto bene - conclude Anastasi - seguendo le indicazioni del mister, adesso testa al campo e cerchiamo di ottenere i primi 3 punti della stagione. Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni che spero possa trascinarci a conquistare i primi 3 punti della stagione".
Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5