Drago Acireale, testa all’Arcobaleno Ispica. Saraceno: “Attenzione a non commettere errori...”

Drago Acireale che non è andata oltre il 2-2 contro l’Adrano. Un match da “sei punti” come sottolinea ai nostri microfoni Leandro Saraceno, autore del momentaneo 2-1 per i granata, ma che purtroppo non è bastato. La squadra siciliana proverà a ritrovare il bottino pieno contro l’Arcobaleno Ispica, altra gara dal valore doppio per la classifica e per la lotta alla salvezza caratterizzata da una classifica cortissima.

“La partita di sabato, per noi valeva sei punti. Purtroppo, sono punti importanti persi in casa e in maniera rocambolesca dopo un netto vantaggio, ma sappiamo che il futsal è questo e le partite non finisco mai fino a quando non entri sotto la doccia. Felice per il gol, per aver dato hai miei compagni supporto, ma al contempo dispiaciuto per il risentimento all’adduttore causato dalla partita di Carini”.

Lotta salvezza serrata.

“Riguardo la lotta salvezza, penso che sarà aperta fino all’ultima giornata visto che siamo diverse squadre raggruppate in pochissimi punti. Di conseguenza dobbiamo stare attenti a non sbagliare perché basta un attimo e ti ritrovi in basso e lottare per non retrocedere. A dire la verità – prosegue Saraceno – questo non è il nostro obiettivo, vedendo il mercato di riparazione operato dal DS Pippo Vasta insieme alla società. Hanno fatto e continuano a fare degli sforzi enormi pur di arrivare alla salvezza tranquilla e magari lottare per un posto nei play-off che non sono irraggiungibili”.

C’è da pensare all’Arcobaleno Ispica…

“Mi aspetto una gara tosta, con una squadra che sa posizionarsi bene in campo, come testimonia anche il risultato netto dell’andata. Noi, però, oggi, non siamo quelli dello scorso girone e andremo lì per fare la nostra partita e fare punti che ci permetterebbero di continuare a perseguire il nostro obiettivo. Tutte le partite iniziano da 0-0, in casa ed in trasferta. Memori di sabato scorso, è importante non perdere, altrimenti il rischio di staccarsi dal gruppo è concreto e lì si farebbe davvero tosta sia a livello di classifica sia moralmente”.