Drago Acireale, Tomarchio avverte: “A Soverato campo piccolo, ogni errore può essere fatale”

Prima gara della stagione lontano dal PalaVolcan per la Drago Acireale che domani sarà di scena sul campo del Soverato per la seconda giornata del Campionato di Serie B - Girone H. I granata sono reduci dal pareggio di una settimana fa tra le mura amiche contro il Mazara per 4-4, un pari che ha lasciato di certo un po’ di amaro in bocca ai ragazzi allenati da mister Stefano Bosco. In settimana però proprio il tecnico ha potuto lavorare per correggere ciò che non ha funzionato nella prima gara. Settimana, quella appena trascorsa, che ha visto inoltre la società acese battere il Mascalucia in Coppa Divisione Under 23 e avanzare al turno successivo. Una grande iniezione di fiducia anche per l’impegno di domani, considerando che nella competizione sono scesi in campo tanti giovani che trovano spazio anche in prima squadra.

Ad attendere la Drago Acireale sarà dunque il Soverato Futsal, matricola del campionato ma che nella prima giornata ha già dimostrato di essersi ambientato bene con il palcoscenico della Serie B battendo a domicilio l’Arcobaleno Ispica 2-0. Organico giovane ma con la giusta dose di esperienza quello a disposizione del tecnico Gianluca Tomaino per una squadra che si candida ad essere una tra le sorprese del girone. A presentare la sfida di domani in casa Drago Acireale è Luca Tomarchio, uno dei protagonisti del match vinto mercoledì in Coppa Divisione Under 23.

“Veniamo da una settimana dove abbiamo avuto un impegno di Coppa che è andato al meglio - afferma Tomarchio - nonostante ciò abbiamo avuto anche il tempo per preparare la gara di domani. Sappiamo l’importanza dei 3 punti e sappiamo anche che domani vincerà chi commetterà meno errori, è un campo piccolo quello dove andiamo a giocare e ogni errore può essere fatale. Dopo sabato scorso - continua Tomarchio -; chiaramente c’è un po’ di rammarico perché evitando qualche disattenzione avremmo potuto ottenere benissimo i 3 punti ma in vista di domani sono sicuro che con la concentrazione, l’applicazione e la giusta cattiveria agonistica possiamo portare i 3 punti ad Acireale”.



Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5