Riparte da Messina il campionato della Drago Acireale che, a distanza di più di due settimane dall’ultima volta, scende nuovamente in campo affrontando il Messina Futsal nella gara valida per la 23esima giornata del campionato di Serie B, girone H.
Punti pesanti in palio nel match di domani, i granata arrivano dalla grande vittoria conquistata sul campo del Mirto per 6-4 che ha consolidato il quinto posto in classifica proprio dietro la compagine messinese. In queste settimane di stop la squadra ha lavorato in maniera intensa sotto le direttive del tecnico Stefano Bosco al fine di farsi trovare pronta per il rush finale del campionato.
Avversario ostico il Messina, attualmente al quarto posto in classifica, con 34 punti, ad una sola lunghezza dal terzo che consegnerebbe la promozione diretta al club peloritano. Organico giovane ma con elementi di assoluta qualità hanno permesso ai giallorossi di essere tra le “big” del torneo.
Quello di domani sarà il terzo incrocio in stagione tra Messina e Drago Acireal; è di una vittoria a testa sin qui il bilancio: in Coppa gli acesi si imposero al Pala Mili mentre in campionato il Messina ottenne i 3 punti al PalaVolcan.
A presentare la partita di domani in casa acese è Luca Tomarchio.
“Quella di domani è una sfida abbastanza delicata – spiega Tomarchio – loro sono quarti ad un punto dalla promozione diretta, noi quinti e vogliamo continuare a fare bene per consolidare la posizione play-off. Credo che domani la spunterà chi sbaglierà di meno, chi commetterà meno errori si porterà i 3 punti a casa che a questo punto del campionato potrebbero valere tanto. In queste due settimane di stop – prosegue il giocatore acese – abbiamo lavorato ugualmente in maniera intensa con grande applicazione per arrivare al meglio alla partita di domani e credo che siamo pronti per affrontare la battaglia di domani. Sarà una partita ostica, loro hanno una rosa di qualità con elementi capaci di fare la differenza anche in categorie superiori, noi però – conclude Tomarchio – lotteremo fino alla fine come abbiamo sempre fatto”.
Ufficio Stampa ASD Drago Acireale C5