Drago Acireale, un altro ko interno. Marsala cinico e spietato, al PalaVolcan la sfida termina 2-5

Secondo ko casalingo per la Drago Acireale C5 che cade contro il Marsala Futsal 5-2, non riuscendo così a dare a continuità al successo della settimana scorsa contro il Villaurea Monreale. Granata che hanno pagato la scarsa concretezza sotto porta e gli errori in manovra, con gli avversari che sono stati micidiali a sfruttare tutte le occasioni avute.


Drago pericolosa fin dalle prime battute prima con Tomarchio e poi con Lombardo ma è bravo e attento Vallarelli. Poco dopo è la clamorosa la chance che capita ancora a Tomarchio: corner di Hajari, il numero 17 colpisce al volo e centra il palo. Ospiti che alla prima vera opportunità passano in vantaggio con lo scambio Barroso-Patti che permette al secondo di battere Speranza.

La reazione dei padroni di casa è immediata perché Platania resiste ad una carica, serve Raffagnino che calcia a porta vuota ma Abate salva sulla linea. Dall'altra parte, il Marsala è letale: Abate pesca in profondità Barroso che si defila e serve al centro Patti che insacca la doppietta. La porta sembra stregata per la squadra di Scandura quando il tiro di Monaco viene salvato da Vallarelli, sulla respinta arriva Tomarchio che colpisce la traversa.
Marsala spietato e che, ancora una volta, va a segno in ripartenza con Barroso su assist di De Bartoli per lo 0-3.

Nella ripresa, Lombardo salta un avversario e calcio di poco fuori con la punta subito in avvio. Poco dopo, Vallarelli si supera su una botta al volo di Sviercoski e, sul ribaltamento di fronte, De Bartoli trafigge Speranza. Due fiammate di Platania impensieriscono Vallarelli che poi capitola sul tocco sotto porta di Scuderi accorciando le distanze dopo un tiro svirgolato di Sviercoski. È  però un fuoco di paglia perché Abate immediatamente rimette a posto le cose dribblando Sviercoski e non lasciando scampo a Speranza con un tocco morbido. La Drago inserisce anche il portiere di movimento per cercare la disperata rimonta, una rimonta che non riesce perché i granata, dopo aver colpito un altro palo con Monaco, realizzano solo un altro gol con Platania per il definitivo 2-5.

Gli acesi adesso osserveranno un turno di riposo sabato prossimo, una sosta utile per lavorare su quei dettagli che oggi hanno fatto la differenza. Al rientro dalla sosta, la Drago Acireale C5 farà visita al Cus Palermo.


Alessandro Coco - ufficio stampa Drago Acireale -