Drago, l’orgoglio di Bosco: “Belluno più forte, ma abbiamo dato tutto. Acireale, grazie per il tifo”

Sabato scorso, nell'andata del primo turno dei playoff di Serie B, la Drago Acireale si è dovuta arrendere in casa per 5-1 alla Canottieri Belluno. A fine partita questa è stata l'analisi dell'allenatore granata Stefano Bosco.

“I ragazzi a fine gara erano davvero stremati - racconta il tecnico dei siciliani nel post partita-; hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Probabilmente l'esperienza dei giocatori in campo ha fatto la differenza, gli avversari hanno giocato meglio di noi, tenendo il campo decisamente meglio. Noi al di là delle emozioni di giocare una partita del genere abbiamo dato veramente tutto".

Mister Bosco prosegue nell'analisi della sfida dell'ultimo weekend.

"Se c'è qualcosa che non ha funzionato? Io credo di no, perché i ragazzi come già detto hanno dato tutto quello che potevano dare. Lo sport è questo e dobbiamo anche accettare di aver giocato contro una squadra più forte della nostra. Abbiamo provato a limitare i danni disputando una grandissima partita, pressando a tutto campo in ogni minuto. Tuttavia gli avversari hanno dimostrato il loro valore e sono meritatamente usciti dal campo con la vittoria".

Adesso con che spirito la Drago andrà a Belluno? L'allenatore dell'Acireale risponde così.

"Con l'animo di una squadra che non si arrende mai. Sappiamo di dover recuperare lo scarto che non è poco, ma andremo lì con l'animo di chi è grintoso, di chi è attaccato alla maglia, di chi ha la volontà di provare a fare un miracolo".

Tranne che nel risultato, la Drago però sabato scorso ha vinto sugli spalti: tutta Acireale ha provato fino alla fine a spingere i propri beniamini, riempiendo ogni spazio possibile.

"Questo lo sappiamo bene - spiega fiero Bosco: Acireale risponde sempre alla grande quando ci sono eventi importanti con la squadra granata in campo. Il mio ringraziamento non va soltanto ai tifosi, ma anche ai cittadini acesi che si sono catapultati al PalaVolcan in massa".