08/04/2025 11:00
Ducato Spoleto, De Moraes non ha dubbi: "Vedo il bicchiere mezzo pieno, la crescita c'è stata"
Raggiungiamo Claudio De Moraes per questa breve intervista, mentre sta rientrando da Terni, dove i suoi giovanotti under 15 hanno appena colto il successo che ha permesso alla Ducato Spoleto di mettere in bacheca il secondo titolo consecutivo regionale di categoria.
Un mister soddisfatto per i ragazzi; ma un mister soddisfatto anche per com'è finito il campionato della prima squadra che ha chiuso i suoi impegni dieci giorni fa.
"Io vedo il bicchiere pieno per la serie C1. Non dobbiamo dimenticare che, lo scorso anno, ci siamo salvati all'ultima giornata. Non posso nascondere un po' di rammarico per qualche punto perso durante la stagione, ma la crescita si è vista sia dal punto di vista del gioco che dell'atteggiamento".
-Il pensiero va anche al fatto che la Ducato, contro le squadre che sabato disputeranno la finale dei play off, Gadtch e San Martino, è rimasta imbattuta, con quattro pareggi in carniere.
"Ce la siamo giocata con tutti e la partita peggiore è stata la gara di Leonessa; ma al ritorno con loro abbiamo cercato di raddrizzarla fino alla fine, anche se poi ci siamo dovuti arrendere".
-De Moraes vede positivamente anche il futuro della prima squadra.
"Continueremo a lavorare anche dal punto di vista mentale, per proseguire nella crescita di un'organizzazione già importante. Non è escluso che faremo qualche inserimento per la prossima stagione, ma la cosa fondamentale resta lo zoccolo duro dei 'vecchietti' che si adopera per far crescere gli altri ragazzi che credono in questo progetto. Un risultato si è visto con Riccardo Paloni che, al primo anno di futsal, potrebbe giocare il Torneo delle Regioni e sarebbe una grande soddisfazione per lui e per tutta la società".
Insomma non si nasconde più il desiderio di non vederle più dalla tribuna le partite dei play off.
Ufficio Stampa
DUCATO SPOLETO
ducatocalcio.com
asd.ducatocalcio@alice.it
ALTRE NOTIZIE
SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU