Eagles Cividale, pari e patta nello scontro diretto col Merano: è 2-2 nel segno di capitan Turolo

Le Eagles Futsal Cividale non vanno oltre al pareggio nello scontro diretto con il Real Bubi Merano. La squadra di Pittini muove comunque la classifica grazie al 2-2 che porta la firma di Nils Turolo, autore di una doppietta, e di un ottimo Andrea Patti, più volte decisivo nel corso della gara.

LA CRONACA - Il primo squillo arriva dopo centoventi secondi con il movimento a rientrare e conseguente mancino di Turolo, marchio di fabbrica del capitano terminato largo di un soffio. Al sesto è Patti a rendersi protagonista per due volte nel giro di pochi istanti con due interventi salva risultato, vanificati poi da Sirok, lanciato in un contropiede solitario non concretizzato con il gol del vantaggio. I ducali spingono in zona offensiva, colpendo anche un palo sul tentativo di Fabbro dopo l’ottimo appoggio di Florio. L’estremo difensore ospite chiude inoltre più volte la porta alla banda di mister Pittini, permettendo ai suoi di passare in vantaggio al diciassettesimo con la conclusione improvvisa in girata da parte di Tait. La prima frazione termine quindi con gli ospiti in vantaggio di un gol.

Nella ripresa è subito Barile a dare la scossa, sfiorando un pareggio rimandato di pochi istanti perché è il solito Turolo a sbloccare i gialloblù con un mancino dalla distanza che si insacca alla sinistra di Pasquazzo. È il momento di massima pressione da parte dei padroni di casa, più volte vicini al vantaggio con diversi tra gli interpreti in campo. A quel punto chi poteva pensarci se non l’aquila con la maglia numero quattro, scaltro nel vedere il portiere avversario fuori dai pali per poi punirlo da distanza siderale. La doppietta del capitano manda in estasi la tifoseria cividalese ma gli altoatesini reagiscono in un battito di ciglia, bucando Patti grazie alla conclusione potente di Manzoni. A nove dal termine il match è quindi di nuovo aperto a ogni risultato ma Pasquazzo ci mette del suo togliendo dalla porta l’ottimo destro a incrociare scagliato da Sirok a tre minuti dalla sirena finale. Il secondo giallo rimediato da Trunzo permette ai padroni di casa di chiudere il match con trenta secondi di superiorità numerica, senza però trovare la via del vantaggio.


EAGLES FUTSAL CIVIDALE-REAL BUBI MERANO 2-2 (pt 0-1)

EAGLES FUTSAL CIVIDALE: Patti, Fabbro, Turolo (C), Barile, Sirok. A disposizione: Di Nucci, Gasich, Petris, Bearzi, Germanà, Florio, Todon. All. Pittini

REAL BUBI MERANO: Pasquazzo, Manzoni, Trunzo (C), Tenca, Tait. A disposizione: Mair, Akkari, Deriu, Romanato, Vian, Haque, Militello. All. Duso

ARBITRI: Staffelli di Reggio Emilia, Ouertani di Treviso. Crono: Zorzin di Gradisca d'Isonzo

MARCATORI: pt 17’ Tait (M); st 4’ e 10’ Turolo (E), 11’ Manzoni (M)

NOTE: ammoniti Manzoni (M), Tenca (M). Espulso Trunzo (M) per somma di ammonizioni


Ufficio stampa Eagles Futsal Cividale