Eagles Cividale, punti pesanti con il Merano. Turolo: "Serve l'atteggiamento visto a Castlefranco"

Curate le ferite del match perso a Castelfranco Venero con il Giorgione (ferite comunque lenite da una prestazione davvero buona), le Eagles Cividale guardano con fiducia alla settima giornata di Serie B, in occasione della quale i friulani sfideranno tra le mura amiche il Real Bubi Merano in un match che mette in palio punti salvezza: entrambe le formazioni sono appaiate a tre punti, a +2 sul fondo della classifica che vale la retrocessione diretta. In vista di un match così importante abbiamo quindi scambiato due parole con il capitano delle "aquile" gialloblù Nils Turolo.

- Contro il Giorgione avete disputato una grande gara nonostante il ko. Cos'è che vi ha permesso di tenere testa alla capolista e da cui dovrete ripartire in vista delle prossime partite? 

"Contro il Giorgione abbiamo mantenuto un atteggiamento sempre attento e positivo, non abbassando mai il livello della concentrazione nonostante l’1-0 a loro favore a fine primo tempo. Abbiamo trovato la quadra in fase difensiva, mentre in fase offensiva stiamo ancora faticando un po', ma i gol prima o poi arriveranno". 

- La gara con il Merano si preannuncia già come uno scontro salvezza. Mentalmente come si deve preparare una partita così?

"La partita con il Merano la giocheremo come una finale. Sicuramente è una partita fondamentale per cercare di allontanarci dalla zona retrocessione; sono convinto che con l’unione e l’atteggiamento visti a Castelfranco Veneto usciremo dal campo con i tre punti".


l.m.


Foto: Eagles Futsal Cividale