breaking news
  • 18/05/2024 20:43 Under 19, finali nazionali: il Ferrandina si ripete, batte il Sorrento anche al ritorno (8-4) e si qualifica al secondo turno
  • 18/05/2024 19:07 Under 15, finali nazionali, gli anticipi: Parete Academy-Bernalda 11-1 (Gir.4), Mondolfo-Ducato Spoleto 4-2 (Gir.2)
  • 18/05/2024 19:05 Under 17, finali nazionali, gli anticipi: Monastir-Aosta 5-8, CDM-Energy S. 4-8 (Gir.1), Chaminade-Canosa 5-0 (Gir.3)
  • 18/05/2024 18:55 Under 19, finali nazionali: Quartu-Top Five 0-8, i torinesi vincono il Triangolare A e accedono ai gironi di semifinale

06/05/2024 11:45

Elledì, il post-Giuliano in panchina è Rosario Ganci: "Un'esperienza che affronterò con entusiasmo"

Rosario Ganci, classe 1999, è il nuovo allenatore della prima squadra di calcio 5 dell'Elledì FC. Dopo tante stagione da giocatore e da allenatore delle formazioni del settore giovanile, Rosario siederà sulla prestigiosa panchina del secondo campionato nazionale, rilevando il posto lasciato da Francesco Giuliano (per il quale si potrebbero aprire importanti opportunità in un prestigioso club della massima serie, n.d.r.).

Ad affiancare l'ex estremo difensore del club, ci sarà Daniele Caccese che rivestirà il ruolo di allenatore in seconda. L'Elledì FC nella stagione di A2 Élite 24-25 sarà così guidata da due figure che conoscono meglio di chiunque altro la società.

Le prime parole di Rosario Ganci da mister dell'Elledì FC.

"Sono estremamente orgoglioso di poter proseguire il mio percorso in questa società, che negli anni si è sempre dimostrata presente e determinata a raggiungere il massimo livello possibile. In questa ultima stagione la squadra ha raccolto risultati importanti, sfiorando una storica qualificazione ai play-off di categoria. Tutto ciò è arrivato non per caso, ma grazie al costante lavoro ed impegno della squadra, della società ma soprattutto del presidente Dario Lamberti e del mister Francesco Giuliano, da cui ho avuto la possibilità di conoscere questo sport in ogni sua sfumatura tecnica, tattica ma soprattutto umana e di valori. Mi sento privilegiato ad aver lavorato con una persona così preparata con cui ho costruito un rapporto che andrà sempre oltre il 20x40. Auguro a lui tutte le fortune del mondo, si merita palcoscenici importanti. L’idea comune è quella di cercare di portare avanti il ciclo vincente che da anni vede la società stabilmente nei massimi campionati nazionali.  Sono onorato e allo stesso tempo grato di poter entrare nella storia di questa società da allenatore, dopo i miei trascorsi da giocatore che mi legano da sempre a questi colori.  Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione , con nuovi stimoli e nuovi obiettivi".

L'emozione non manca anche nelle dichiarazioni di Daniele Caccese.

"Ringrazio la società per la fiducia nei miei confronti e per l’opportunità che mi è stata data. Sono qui da tanti anni e ricoprire questo nuovo ruolo per me è motivo di grande orgoglio e affronterò questa nuova esperienza con entusiasmo e con il massimo impegno".

Dario Lamberti, cuore e anima dell'Elledì FC, è pronto per questa nuova fase della società da lui presieduta.

"Come qualche anno fa, mi ritrovo ad iniziare un nuovo ciclo, come in passato ho un disegno nel cassetto da mettere in pratica. So che ripetersi non è mai facile, ma voglio essere ancora una volta ottimista. Non sarà semplice e sicuramente potremmo dover affrontare qualche difficoltà lungo il percorso, ma sono sicuro che la soluzione interna con Mister Ganci e Caccese nel ruolo di vice sia la soluzione ideale anche per dare una continuità a quanto fatto in tanti anni sotto tutti gli aspetti, non solo tecnici".

Ufficio Stampa





Foto:  Alberto Gandolfo