Elmas, testa alla Mirafin. Pintauro: "Daremo tutto per tornare a Cagliari con un risultato positivo"

Se c’è una verità da mettere subito in risalto nell’Elmas che sabato inizierà il suo percorso nel campionato di Serie B, è che si vorrà evitare le tribolazioni che hanno condizionato l’ultima annata. Quello che mette immediatamente in chiaro il vice presidente, nonché direttore sportivo, Manuel Pintauro, chiamato a parlare non solo delle sue aspettative per la nuova stagione in Serie B ma anche quanto è stata utile l'esperienza dello scorso anno in sede di riorganizzazione della rosa.


“Diciamo che questo sarà un anno particolare avendo cambiato allenatore e diversi giocatori. Dall'esperienza dell'anno scorso sappiamo che affrontiamo un girone molto competitivo sia da un punto di vista tecnico che ambientale. L'obiettivo è la salvezza e speriamo di arrivarci il prima possibile”.


- Quali sono stati gli aspetti positivi emersi dal precampionato e quali quelli sui quale avrete necessità di intervenire per fare aggiustamenti? In questo mister Mura ha sollevato delle eccezioni e fatto delle richieste specifiche?


“Gli aspetti positivi sono il fatto di aver visto un gruppo di ragazzi che dal primo giorno di preparazione si allenano con grande impegno e dedizione. Quello negativo è qualche infortunio di troppo ma soprattutto di non essere ancora riusciti a completare il roster con la casella dello ‘straniero. Ma speriamo di farlo presto”.


- Si parte da Pomezia, contro la Mirafin: con quali aspettative affrontate questo impegno?


“Affrontiamo la Mirafin, una squadra ben strutturata per affrontare questo campionato. Noi siamo pronti e consapevoli delle difficoltà, cercheremo in tutti i modi di rientrare in Sardegna con un risultato positivo”.