08/03/2024 17:15

Fenice a Lecco per fare punti salvezza, lo sprono di Patrizio: "Possiamo giocarcela con chiunque"

Per la Fenice è il momento della verità. Tra poche ore a Lecco, PalaTaurus ore 20.15, il quintetto di Landi proverà a ribaltare il pronostico per cercare di cambiare il corso di una stagione che si sapeva difficile, ma che sta mettendo ancora più in difficoltà il club mestrino.

Dopo una girone di andata che aveva rispettato i pronostici, nel 2024 gli arancioneroverdi stanno faticando più del previsto nel trovare i punti necessari per la salvezza. E non è stato sempre per demerito, anzi. In molte occasioni, come nell'ultimo appuntamento casalingo contro la capolista Vinumitaly Petrarca, pur giocando alla pari con la quotata avversaria, Caregnato e compagni sono rimasti con un pugno di mosche in mano, con una sconfitta arrivata nei minuti finali. E un bottino di due soli punti conquistati nel nuovo anno.

Quindi, stasera a Lecco ecco una partita dove la Fenice non ha alternative. Bisogna tornare a fare punti, preferibilmente tre.

"Stasera ci aspetta una trasferta molto impegnativa , contro un Lecco molto determinato - conferma Simone Patrizio, il giovane talento veneziano, ormai quasi un veterano del gruppo guidato da Landi -. Arriviamo da un' amara sconfitta nel finale contro il Petrarca, ma nonostante ciò, abbiamo disputato un'ottima prestazione che ci ha dato molta consapevolezza nei nostri mezzi: possiamo senza ombra di dubbio giocarcela con chiunque".

Basta che non sopravvenga la rassegnazione visto che non è la prima volta che nel finale la squadra subisce gol decisivi o che almeno subentri la rabbia e la voglia di reagire.

"L'unica cosa che ci sta mancando in questo periodo è la determinazione e la continuità negli ultimi minuti di ogni partita. Senza ombra di dubbio, dobbiamo fare i tre punti, per uscire  il prima possibile dalla zona playout e aggiudicarci la salvezza".