Domani 14 ottobre la prima per la squadra di Landi sarà sull'impegnativo terreno di gioco di Maser, contro lo Sporting Altamarca per la seconda giornata di andata del Girone A di Serie A2 Elite. Partita che si preannuncia avvincente, con un pronostico da tripla.
"Penso non ci sarebbe stata partita più ostica per iniziare," conferma il capitano Fenice, Enrico Caregnato - anche alla luce della situazione squalifiche e defezioni per cui verranno a mancare quattro giocatori che stabilmente fanno parte dei 12 convocati ogni sabato (gli squalificati Baloira, Bui e Stefanon, Origgi impegnato con la scuola a cui si aggiunge l'assenza per infortunio di Samuele Yaghoubian n.d.a.) Ritengo che l'Altamarca sia una delle squadre candidate a ricoprire i primi posti in classifica, nonostante ciò, nonostante le assenze, il nostro obiettivo saranno i tre punti. Penso sarà un partita molto equilibrata che si giocherà goal a goal, in un ambiente molto caldo come quello di Maser. Sono convinto che in queste partite tutto possa succedere e che nonostante le assenze potremmo avere le nostre chance. In settimana abbiamo preparato la partita al meglio e sebbene loro partano da favoriti gli daremo filo da torcere."
Un esordio di una stagione che si preannuncia interessante, la prima di questa A2 Elite, e che si è aperta già con qualche soddisfazione.
"Innanzitutto vorrei fare i complimenti ai ragazzi dell'U23 per il passaggio del turno in Coppa Divisione, una competizione a cui la nostra società punta molto.
Tutto era stato programmato al meglio perché la prima giornata di campionato iniziasse il 30 settembre, tuttavia all'uscita dei calendari siamo stati informati del fatto che avremmo disputato il primo match il 14 ottobre. Non ti nascondo che è stata una lunga attesa, ma al contempo penso ci abbia dato la possibilità di prepararci al meglio, recuperando da eventuali infortuni e permettendoci di lavorare su alcuni dettagli, cosa non sempre possibile durante la stagione dato il fitto calendario. Finalmente ora l'attesa è finita e sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta per questo difficile inizio."
a.t.