15/03/2024 22:24

Fenice, con i Saints è vietato sbagliare. Stefanon conferma: "Gara decisiva per la nostra stagione"

Ultima chiamata o quasi. La Fenice non può più sbagliare e sabato 16 marzo al Franchetti contro il Saints Pagnano servono tre punti, senza se e senza ma.

Troppo pochi i due pareggi come unici risultati positivi collezionati da inizio 2024 per poter inseguire la salvezza. Che in questo momento è nelle mani e nei piedi del quintetto di Landi anche grazie al rendimento anche peggiore delle inseguitrici, primo l'Altovicentino che non è riuscito, nell'emoraggia di risultati veneziana, a ridurre lo svantaggio per costringere gli arancioneroverdi allo spareggio salvezza.

Ecco perché, quindi, la vittoria contro il Saints è fondamentale. Serve a mantenere il distacco che in questo momento vorrebbe dire salvezza diretta.

"Si, contro il Saints trovare i 3 punti è fondamentale sia per riprendere il Modena che per allontanarci dall'Altovicentino, tenendoci a debita da loro distanza per evitare i play-out - conferma Giacomo Stefanon, il centrale difensivo del 2003 - Siamo ben consapevoli che sia una partita decisiva per le sorti della stagione ma dobbiamo affrontarla con serenità e spirito di squadra. D'altronde le partite più belle da giocare sono proprio queste, dove si deve dimostrare tutto il duro lavoro di una stagione intera."