
02/02/2024 09:00
Dalle difficoltà in campionato, alle certezze di Coppa Divisione. La Fenice, nella sosta della Serie A2 Élite, torna in campo sabato 3 febbraio per il ritorno dei quarti di Coppa Divisione. Alle 18 a Lecco proverà ad amministrare il netto vantaggio di 4-1 maturato all'andata lo scorso 9 gennaio per conquistarsi la volata a quattro. Lo farà con l'Under 23 che tanto bene sta facendo in questa inedita versione di Coppa Divisione e che ambisce a un posto d'onore prestigioso.
Una Under che schiera molti dei giocatori della prima squadra e che in Lombardia porterà anche un nuovo arrivo di questo mercato invernale, Riccardo Franceschini, classe 2007, arrivato dal Miti Vicinalis.
"Sono molto felice del mio passaggio alla Fenice - spiega il neo arrivo a disposizione di Landi -. Ho voluto fortemente questa società perché so il lavoro che fanno con tutto il settore giovanile e ti aiutano veramente tanto a crescere. Sono venuto anche per giocare partite di un certo livello, perché è inutile nascondersi: disputare gare come quella di sabato contro le migliori squadre d'Italia ti forma tanto e ti aiuta a diventare un vero giocatore".
- Pronto, quindi, a scendere in campo contro Lecco? E con quanti dei nuovi compagni hai già giocato?
"Sono pronto a scendere il campo e dare il 100% per aiutare la squadra visto qualche assenza importante. Conosco bene tutti di nome, però i compagni con cui ho più confidenza sono sicuramente Kevin Schiavinato e Federico Franzoi. Con entrambi abbiamo fatto insieme sia il percorso della rappresentativa, che quello delle nazionali giovanili anche quando ero in un'altra squadra ci siamo sempre tenuti in contatto. Sono veramente felice di giocare insieme a loro due, ma sono riuscito a fare subito amicizia con tutto il resto dei compagni".
a.t.
Foto: Miti Vicinalis