26/03/2024 16:55

Fenice U.19, la Basilicata è alle spalle. Franzoi: "Dispiaciuti ma consapevoli della nostra forza"

E adesso torna tutto alla normalità. Le Final Four di Bernalda-Policoro in Basilicata sono state una bella favola per l'Under 19 della Fenice Veneziamestre, che ha rischiato di raggiungere la finalissima contro l'Olimpus Roma. 

Ma la Meta Catania è riuscita a recuperare e il sogno è sfumato. E adesso si torna a pensare alla stagione regolare, a un girone da vincere. Ma il rammarico rimane, parola di Federico Franzoi, uno dei goleador della semifinale di Coppa.

"Sicuramente la partita non è finita come speravamo. Abbiamo giocato un primo tempo di altissimo livello contro una squadra molto forte, nella ripresa secondo me ci è mancata un po' di compattezza nel gruppo, abbiamo subito gli episodi che sono successi. Abbiamo sprecato almeno 2-3 occasioni nitide che ci avrebbero permesso di giocare in maniera più tranquilla la gara, invece dopo questi errori ci siamo disuniti e abbiamo subito gli avversari senza reagire. A completare il tutto c'è stato anche l'arbitraggio a sfavore che non ci ha permesso di difendere forte come abbiamo fatto nel primo tempo. Nonostante la sconfitta siamo comunque felici del percorso fatto, dispiaciuti perché avremmo potuto giocarci una finale, ma consapevoli che siamo una squadra forte e che questo è il punto di partenza per andare a prenderci gli altri obiettivi della stagione".