
27/04/2024 09:15
E adesso non rimane tra poche ore che affrontare l'ultimo appuntamento contro Pistoia. A mister Landi chiediamo se sarà una carrellata per far riposare qualcuno o schiererà la migliore squadra per premiarla del risultato ottenuto?
"È stata sicuramente una seconda parte dura, ma non abbiamo mai mollato e finalmente abbiamo anche raccolto oltre alla prestazione molto buona - commenta l'allenatore che ha portato alla salvezza la Fenice - A Pistoia andiamo sicuramente senza un macigno sulle spalle, ma andiamo comunque per fare la miglior prestazione possibile e portare a casa un'ultima vittoria. La partita la gestirò in questa ottica"
Campionato di A2 Elite archiviato, adesso potrete concentrarvi sul ritorno dell'Under 19, tutto in salita visto l'esito dell' andata?
"Il ritorno con l'Under 19 è la settimana prossima, quindi c'è tempo per pensarci. Anche se già abbiamo giocato l'andata senza tutti gli Under 17 che hanno contribuito alla categoria in modo molto importante e che sono stati ben integrati al gruppo Prima Squadra, senza Barnaba Bui che purtroppo si è fratturato un piede. Quindi, avevo a disposizione Yaghoubian, Mattiazzi, Mignola, Origgi e Bellu; oltre ad Aldrigo e Raschini, entrambi classe 2008 alla prima convocazione in categoria. Quest'ultimo ha esordito con un minutaggio importante e risposto molto bene alle richieste. Per quanto riguarda il ritorno la situazione non sarà migliore, l'Under 17 dopo aver vinto il titolo regionale inizia la fase interregionale e Origgi è squalificato. Avevamo provato sia all'andata che al ritorno a chiedere lo spostamento della gara per potercela giocare, ma ci è stato negato. Andremo a giocarcela al meglio delle nostre possibilità, ma chiaramente è una situazione a dir poco complicata."
Infine un giudizio sulla fusione... Come vede la prossima Prima Squadra?
"La fusione, come sempre in questi casi, fa emergere molti pareri contrastanti. È normale".
a.t.