13/03/2024 22:00

Fenice, "vendetta" dell'U19 con il Lecco. Bui: "Ora l'obiettivo è portare a casa questa Coppa"

 Appena festeggiata la vittoria del quarto di finale di Coppa Italia Under 19 contro il Lecco, sconfitto martedì sera al Franchetti 5-2, e oggi la Fenice VeneziaMestre, dopo il sorteggio di Potenza, ha scoperto chi sarà l'avversario in semifinale

Appuntamento venerdì 22 marzo 2024 alle ore 14 al PalaCampagna di Bernalda contro la Meta Catania, dopo che sarà già andata in scena la prima semifinale: Olimpus Roma-Dalia Management alle ore 11.

Adesso non rimarrà che vedere quale versione della Fenice scenderà in campo in Basilicata. O quella delusa dall'andamento del campionato in A2 Élite o quella vincente in Coppa con l'Under 19. Due squadre due destini perché diversi sono i palcoscenici.

"Le grosse differenze tra prima squadra e U19 sono l’esperienza dei giocatori in campo, l’elevata qualità che fa aumentare il ritmo e l’intensità delle partite".

Commenta così Barnaba Bui, protagonista sia sabato scorso nella sfortunata trasferta di Lecco con la rete del 7-4, sia nel quarto vincente sempre contro il Lecco, con una doppietta, in gol assieme a Origgi, anche lui con un doppio successo personale, sia con Franzoi.

"E' stata una settimana davvero tosta, iniziata male con la brutta sconfitta in casa del Lecco, per quanto riguarda la prima squadra, e finita molto meglio con la qualificazione alle Final Four di Coppa U19. Le partite con il Lecco quest’anno sono state le sfide più frequenti visto che li abbiamo affrontati in tutte le categorie a partire dalla A2 Élite passando per la Coppa Divisione U23 e finendo con la Coppa Italia dell’U19. Battendoli in quest’ultima ci siamo tolti qualche sassolino dovuto all’eliminazione in Coppa Divisione U23".

Adesso oltre al campionato, la testa sarà anche rivolta alle Final Four di Bernalda.

"Dalle Final Four mi aspetto ovviamente delle partite tirate fino alla fine, ad un ritmo elevato e di grande qualità. Per quanto riguarda noi ovviamente cercheremo di prepararle al meglio e di metterci il 101% di cattiveria per portare a casa la coppa, perché quello è il nostro obiettivo".