06/10/2023 08:15

Fenice Veneziamestre, la Coppa Divisione è alle porte. Ceccon: “Con il Cornedo senza fare calcoli”

La seconda giornata di Coppa Divisione è alle porte per la Fenice VeneziaMestre che in settimana ha fatto il suo esordio vittorioso al Franchetti contro il Giorgione. Vittoria netta, grazie anche alla doppietta del capitano Samuele Ceccon, e voglia di diventare protagonisti in una competizione che potrebbe riservare delle grosse soddisfazioni a quella che viene definita come una delle favorite di Coppa. Ma intanto c'è da pensare al passaggio del turno.

"Dopo aver vinto contro il Giorgione in casa possiamo dire di essere in un certo senso agevolati per il passaggio del turno in quanto ci basterebbe un pareggio - le parole proprio del giovane capitano, bomber della Under 23 - Ma la filosofia della nostra squadra non è di certo quella di fare calcoli. Andiamo a Vicenza contro il Futsal Cornedo agguerriti per portare a casa i 3 punti e mettere il passaggio del turno in cassaforte. Se poi veniamo considerati i favoriti in Coppa, beh, diciamo che abbiamo un gruppo squadra molto competitivo. Ci conosciamo da molto tempo quasi tutti, abbiamo giocato insieme in under 19 e giochiamo insieme in A2Elite. Ciò non esclude il fatto che nel torneo ci siano diverse squadre di alto livello perciò è un po' presto per dare giudizi sulle sorti della Coppa Divisione: certo è che l'obiettivo mio e dei miei compagni sia quello di alzare il trofeo alla fine, poi staremo a vedere".

Per andare avanti serviranno i gol di Ceccon. Che dopo la doppietta al Giorgione è atteso anche in campionato, dove l'anno scorso ha saputo ritagliarsi il suo spazio in un reparto offensivo che ha la punta di diamante in Martin Persec.

"Spero di non fermarmi alla doppietta del primo turno in under23. Ma prima di tutto devo ringraziare i miei compagni che mi mettono nelle condizioni di poter far bene e sempre meglio.

Riguardo all'anno scorso in prima squadra si può dire che sia stato il mio primo anno "ufficiale" in questa categoria.

"Sono stato molto contento della scorsa annata in quanto ho trovato un buon minutaggio e parecchi goal. Sono stato e vengo tutt'ora aiutato dai "veterani" con i quali, oltre che con il resto della squadra, abbiamo creato un'ottima intesa sia in campo che fuori. Ovviamente l'obiettivo è di replicare la scorsa stagione e perché no, superarmi sia nella prestazione in campo che nel numero di goal. Sono felice che il gruppo squadra sia così affiatato e mi auguro vada tutto per il meglio sia come Fenice che a livello personale!"


a.t.