05/04/2024 15:25

Fenice Veneziamestre, si vola a Cagliari. Persec: "Prima facciamo il punto che manca, meglio sarà"

Terz'ultima di Serie A2 Élite e la Fenice cerca punti preziosi in Sardegna. Al quintetto di Landi ne basterebbe uno per avere la matematica certezza della salvezza. Ma a Cagliari non sarà facile, basta chiedere ai cugini arancioneri, quando, prima di cambiare marcia, caddero sull'isola con un secco 12-2.

Ma la Fenice può contare su un bomber di primo livello, l'argentino Martin Persec, 23 reti stagionali, capocannoniere della squadra, che quest'anno sta portando alla salvezza, come la passata stagione contribuì alla promozione.

"Andremo a Cagliari come tutte le altre volte! Scendendo in campo con la voglia di vincere - suona la carica l'ex Cobà, Manfredonia e Active Network Viterbo -. Dal punto di vista dell'obiettivo, è vero che prima facciamo questo punto che manca, meglio sarà".

E visto che la salvezza è a un passo, un bilancio sulla stagione, di squadra e personale, è d'obbligo.

"E' difficile fare un bilancio individuale in un sport collettivo, anzi a me non piace farlo. Penso che abbiamo fatto un girone di andata molto buono, conquistandoci il pass per la Coppa Italia. Poi abbiamo avuto qualche episodio sfortunato in partita, come alcuni infortuni dei ragazzi, e non abbiamo potuto tenere lo stesso livello nel girone di ritorno. Ma mancano ancora tre partite per finire il meglio possibile, e dobbiamo sfruttare questa opportunità".