14/11/2023 08:15

Fenice, Yaghoubian: “Peccato per i due autogol, ma è un punto guadagnato contro una grande squadra”

Buona parte del merito per il pareggio della Fenice VeneziaMestre contro il Green Project Città di Mestre nella stracittadina mestrina di sabato scorso, viene dalle sue parate.

Samuele Yaghoubian, classe 2004, ha dimostrato carattere ed esperienza da veterano. Solo una volta è stato beffato direttamente dalle conclusioni arancionere, quando Bordignon ha messo a segno il momentaneo 3-2. Per il resto ha opposto una strenua resistenza, respingendo qualsiasi cosa arrivasse dalle sue parti, e dovendo cedere per due volte alle decisive deviazioni dei compagni. Insomma, a detta di tutti gli addetti ai lavori presenti al Franchetti, il migliore in campo.

"È sempre un piacere sentirsi dire di essere il migliore in campo -  commenta l'estremo della Fenice, già a pieno titolo nel giro delle nazionali giovanili - Il ruolo del portiere in questo sport è il più importante e con più responsabilità di tutti: possono tirare quante volte vogliono, noi siamo qui per parare e l'importante è sempre essere pronti ad ogni cosa e cercare di non subire gol. Per questo, quindi, esulto quasi ad ogni parata perché mi carica e perché so che sto aiutando la squadra che è la cosa più importante."

-Per come si erano messe le cose punto guadagnato o tre punti persi?

"Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, subire e ripartire, abbiamo fatto una gara di grande carattere. Abbiamo rischiato di portare a casa i 3 punti. Peccato per i due autogol presi e possiamo dire che sono 3 punti persi per come si era messo il risultato. Però anche 1 punto guadagnato contro una grande squadra che sta lottando nella zona alta della classifica."

-Adesso che dovrebbe rientrare Feverati, Landi sarà in difficoltà per il ruolo di portiere titolare.

"Sono solo felice che rientra Feverati. Abbiamo un bel rapporto: c'è una bella rivalità ma è una rivalità sana. Ci aiutiamo tanto a vicenda e questa è la cosa fondamentale; purtroppo il ruolo del portiere sappiamo tutti com'è, gioca solo uno e ognuno dà il 100 per cento. Lunedì torniamo ad allenarci consapevoli delle nostre capacità: possiamo lottare contro tutte le squadre e toglierci belle soddisfazioni"


a.t.