
20/03/2025 18:00
Due sconfitte consecutive in campionato contro le calabresi Blingink Soverato e Nausicaa hanno allontanato la Diaz Bisceglie dal primo posto in campionato. Ma incombe la Final Eight di Coppa Italia, e la squadra di mister Di Chiano vuole tornare ad essere subito protagonista per provare a volrare pagina e a portare, magari in Puglia, la coccarda tricolore.
A parlare in questi giorni di vigilia è il capitano Nico Pedone in vista della gara in programma il 21 marzo alle ore 14 contro il Cures.
"Essere nelle Marche per giocarci la Final Eight è un motivo di orgoglio, ci arriviamo a questa manifestazione dopo che ce la siamo conquistata con tanto sudore e impegno, la onoreremo al massimo. Il nostro obiettivo è passare subito il primo turno, ovvero migliorare il piazzamento dello scorso anno. Siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo dire la nostra in questa Coppa e puntare alla vittoria finale. Ma bisogna ragionare step dopo step. Innanzitutto bisogna battere il Cures, un'ottima squadra e non sarà facile. Poi in queste Final Eight sono tutte gare secche può succedere di tutto", spiega Pedone.
Cosa serve soprattutto in queste finali oltre ad un pizzico dio fortuna.
"E' semplice, bisogna essere concentrati al massimo e sbagliare il meno possibile", conclude il capitano della Diaz.
emme elle
foto: Felice Nichilo