Futura, la storia con Zamboni ai titoli di coda? Il giocatore potrebbe non rinnovare con i gialloblù

Terminata l’avventura con l’Active Network, Nacho Zamboni ha sposato il progetto Futura e fin dalla Serie B (organico straordinario composto tra gli altri da Cividini, Pedotti ed Everton Guarnieri) ha scolpito il suo nome a caratteri cubitali nel cuore dei tifosi gialloblù.

Un triennio ricco di soddisfazioni, ma anche di bocconi amari, come la finale play-off persa contro il Benevento, che non ha comunque privato la Futura di disputare l’anno dopo l’A2 con Zamboni che ha ritrovato la categoria a distanza di poco tempo. Anche la salvezza ottenuta con ampio margine temporale nella stagione successiva, ha visto Zamboni protagonista così come lo è stato quest’anno, con l’accesso ai play-off per la Serie A che sono valsi anche la storica promozione in A2 Élite. 

Ad oggi però sembrerebbe che le strade possano dividersi, con il calciatore che da quanto appreso dovrebbe cambiare maglia nella prossima annata sportiva. Le parti non sono mai state così lontane dopo questo triennio, con Zamboni che ha guidato anche l’Under19 della Futura dove si sono messi in mostra anche i talenti, tra i tanti, Alessandro e Gabriele Squillaci che, indubbiamente, hanno avuto un ottimo maestro.