In casa Futura prende parola il mister Giuseppe Fiorenza dopo l'amichevole di sabato scorso contro il Messina vinto per 9-3, nel corso di un'intervista rilasciata all'ufficio stampa del club calabrese durante la quale il tecnico dei calabresi ha in modo di anticipare anche i temi dell'amichevole di sabato prossimo con la Meta Catania.
“Era un buon test, il primo ufficiale dall’inizio della preparazione - esordisce Fiorenza -. Ci serviva per capire un pochettino se abbiamo assimilato alcuni dettami tattici su cui abbiamo lavorato in queste due settimane. Devo dire che i ragazzi hanno risposto abbastanza bene, ho visto molta determinazione, applicazione; sicuramente il carico di lavoro un po’ si fa sentire su quella che può essere la lucidità in alcuni momenti, però va bene così: è un percorso che conosciamo bene, sono molto contento, abbiamo lavorato bene in queste due settimane”.
Il focus si sposta poi sui diversi giovani che hanno avuto ampio spazio nel corso del test con il Messina, in grado anche di firmare alcune delle reti targate Futura. A incidere sul match in maniera particolare sono stati Iennarella, Mallamaci, Alessandro e Gabriele Squillaci, oltre a Francesco Labate.
“Stanno crescendo tantissimo e devo dire che anche loro hanno capito che hanno l’opportunità di allenarsi con la prima squadra di avere lo spazio per crescere, un’opportunità che deve essere sfruttata e loro lo stanno facendo. Stiamo lavorando anche con mister De Stefano, tecnico dell’Under, sia dal punto di vista fisico che tattico, e devo dire che i ragazzi si vede che stanno crescendo tanto, giorno dopo giorno. Da parte loro richiedo ancora più impegno e ancora più sacrifico di quanto stiano dando, perché devono e possono dare di più, però poi, quando alla fine quello che noi proviamo durante la settimana riesce, è un piacere sia per me, per lo staff, sia per i ragazzi”.
Come detto, nel weekend la Futura è attesa dall'amichevole con la Meta Catania, che riporta alla mente quella partita emozionante di Coppa Divisione giocata lo scorso ottobre, in cui i calabresi sfiorarono il clamoroso passaggio del turno.
“Un match che rievoca bei ricordi, agrodolci diciamo - ammette Fiorenza -. È un appuntamento, come lo è stato quello dello scorso sabato, lo sarà anche il prossimo, che ci serve per prepararci ancora di più al campionato. Lavoreremo diversamente questa settimana, cercheremo di portare i ragazzi a essere fisicamente ancora più in forma, proveremo nuove soluzioni, poi il test con il Catania sarà ancora più attendibile e ci darà ancora più risposte”.