
30/01/2023 15:30
Terza vittoria consecutiva per il Futsal Canicattì che sconfigge le Aquile Molfetta con un perentorio 11-7 diventando il terzo miglior attacco del campionato. A brillare in questo ultimo periodo tra i tanti, per le reti e le prestazioni, c'è Rodrigo Landim, per tutti Digao, che nelle ultime tre partite è andato in rete ben otto volte.
“Per parlare di questo bel momento che stiamo vivendo con tre vittorie di fila e 25 gol realizzati - esordisce Digao -, non dobbiamo scordarci da dove siamo partiti e cioè dalle sconfitte che abbiamo avuto nella fase iniziale del campionato. Nello sport si dice che conta solo la vittoria, ma non è vero: secondo me, nello sport, o si vince o si impara, e le sconfitte ci sono servite per far crescere la squadra".
Fondamentale è quindi avere tenacia.
"Giocatori, dirigenti, staff e presidente, tutti insieme non abbiamo mai mollato, anzi, sapevamo che non meritavamo quei risultati, anche perché non eravamo mai al completo per dimostrare la nostra forza. Oggi al completo, guardando non solo i risultati, ma soprattutto le prestazioni con le quali abbiamo vinto le ultime tre partite, posso dire, anche se non mi piace fare il presuntuoso, che siamo una squadra forte e vogliamo continuare a migliorarci”.
Il gruppo funziona se anche i singoli fanno la loro parte e sotto questo aspetto non si può certo dire che manchi il contributo di Digao.
“Poi parlando singolarmente - continua - del mio momento, sono davvero contento. Vengo da un periodo difficile con un intervento al ginocchio, lunghi mesi di fisioterapia e poi quando sono tornato in campo ho avuto difficoltà a mettermi in forma; adesso ho fatto otto gol nelle ultime tre partite. Non mi era mai successo in carriera; forse durante l’intervento al ginocchio - dice Digao sorridendo - mi hanno sistemato pure il piede. Ovviamente sono contento perché stiamo vincendo, altrimenti questi gol non servirebbero a niente; quando si vince l'ambiente è diverso, tutto è più bello. Ancora ci sono tante partite da disputare; insieme ai miei compagni speriamo di continuare a fare bene ed a divertirci sia in campo che fuori: l'ambiente qui è così, si ci si allena con allegria e voglia di vincere e per questo siamo riusciti a superare il momento difficile”.
Ufficio stampa Futsal Canicattì