04/04/2024 11:00

I Grifoni aprono al settore giovanile: varata la collaborazione con l'Academy Sport Event di Foligno

Da una parte il presente, che vede i Grifoni impegnati nel testa a testa con l’Audax con l’obiettivo della Serie A2 che dista ottanta minuti e che potrebbe realizzarsi nel giro di una decina di giorni. Dall’altra parte il futuro, perchè il passo che i Grifoni si apprestano a compiere a livello organizzativo è di quelli essenziali per gettare le basi per un avvenire “a chilometro zero”.


Domani sera, alle ore 18, presso il Resort Colombare del Flex Village di Foligno si alzerà, infatti, il velo sulla Futsal Academy Grifoni. E’ il passo che il patron Raffaele Becchetti, fondatore e ispiratore nel tempo del percorso spellano andato di pari passo con il supporto del sempre attivo general manager Stefano Picchietti, ha deciso di fare per assicurare alla sua creatura un futuro nella disciplina. Il settore giovanile, insomma, riconosciuto fulcro dell’attività non solo agonistica ma anche formativa dei ragazzi che si cimenteranno nel futsal per dare ai Grifoni quel serbatoio dal quale attingere nel corso del tempo.


Un progetto che vedrà la collaborazione dell’Academy Sport Event di Foligno, coordinata da Daniele Grillini, personaggio noto negli ambienti sportivi dell’Umbria, destinato a raccogliere consensi nel comprensorio compreso tra Spello, Foligno e i comuni circostanti, che avrà il compito di alimentare il percorso di un club arrivato a toccare punte importanti e insperate nel mondo agonistico, che il clou della partecipazione all’ultima Final Eight della Coppa Italia di Serie B, che a Policoro ha visto i Grifoni fermarsi solo in semifinale contro il Mazara poi vincitore della manifestazione. 


Un’iniziativa, come viene tra l’altro specificato nell’invito a partecipare all’evento, che permetterà al club spellano “di valutare future collaborazioni per la crescita del futsal nel nostro territorio”. Per i Grifoni, dunque, il futuro (prima dell’atteso - e sperato - salto in A2) è già qui.








Nella foto: il patron-giocatore Raffaele Becchetti (a sinistra) con il general manager Stefano Picchietti