24/11/2024 20:00

Ichnos, il carattere e Bogoslafsca non bastano con il Città di Cagliari: Foppa-bis, rossoblù ok 3-2

Il Città di Cagliari mostra i muscoli al PalaSantoru, vince per 3-2 lo scontro al vertice dell’ottava giornata di andata e mette sul tavolomil primo tentativo di fuga del campionato in questa C1 della Sardegna che continua a far registrare un incredibile equilibrio nelle prime posizioni. La classifica parla con eloquenza: alle spalle della squadra di Foletto, salita a quota 18 punti, ci sono ben otto formazioni racchiuse tra i 16 punti del Villaspeciosa e i 13 della Villacidrese, senza dimenticare la Fanni che staziona a quota 11, pronta a rientrare nella mischia. 


Insomma, un campionato che sta regalando solo emozioni, così quelle vissute ieri sera a Sassari, con la Ichnos che ci ha messo il cuore per cercare di stoppare la corazzata cagliaritana, che dopo l’iniziale vantaggio della squadra di De Souza, targato Bogoslafsca (bello il pallonetto a scavalcare il portiere in uscita), ha subito l’uno-due ospite scandito dalla doppietta di Foppa, per il 2-1 con il quale si è andati al riposo, confermando comunque la prestazione importante offerta dagli uomini di Foletto.


Nella ripresa è stata la Ichnos a dare più ritmo alla sua maniera, giocando più in proiezione offensiva rispetti alla prima frazione. Nonostante questo è arrivata la terza rete di Tricarico che comunque non ha demoralizzato i sassaresi, che hanno accorciato le distanze a due minuti dal tempo sempre con Bogoslafsca. Ichnos che ha avuto anche un paio di ghiotte opportunità per trovare il pari ma prima Dessanti e poi Marogna arrivavano in ritardo a chiudere i tagli sul secondo palo, senza dimenticare la traversa centrata da Fois e il palo ancora di Marogna in un’azione di mischia sotto la porta cagliaritana.


A conti fatti una sconfitta che penalizza la Ichnos soprattutto per la prestazione offerta nella seconda frazione, costretta alla fine ad arrendersi a un Città di Cagliari che ha fatto pesare nell’occasione una maggior esperienza e il cinismo per sfruttare le occasioni da rete costruite in particolare nel primo tempo, gestendo meglio il possesso palla e cercando di ridurre al minimo i rischi per la propria porta. 


Tra i sassaresi palma del migliore che spetta a Sechi, con voti ampiamente positivi anche per Mallia, schierato tra i pali da mister De Souza, ma comunque bicchiere che resta mezzo vuoto valutando anche la prestazione offerta nel complesso da Fois e compagni, che se la sono giocata sino all’ultimo rispondendo colpo su colpo a una squadra dimostratasi di livello superiore. Una ichnos che deve ripartire comunque dalla prestazione per dare continuità al percorso di crescita che la squadra sta facendo anche a livello mentale, visto il positivo impatto avuto con una sfida di elevato livello che lascia comunque pensare in positivo in vista del prossimo impegno che porterà la Ichnos ad affrontare in trasferta in Domus per un nuovo confronto dall’elevato coefficiente di difficoltà.