Il Canicattì è pronto per saldare il conto. Moncada: ''Entreremo in campo per fare bottino pieno''

C’è la beffa subita nell’unico precedente stagionale a rendere particolarmente elettrica l’attesa del derby di domani con la Pro Nissa. Non è un caso che il quintetto di Castiglione scenderà in campo anche per vendicare quell'incredibile sconfitta subita nel recupero disputato alcune settimane fa. Francesco Moncada inquadra il match.


“Quella di domani è una partita importante ma allo stesso vale sempre tre punti, ci siamo allenati bene e intensamente, entreremo in campo per cercare di fare bottino pieno”.


Castiglione spera di presentare la miglior formazione possibile nella sfida ai nisseni.


“Stiamo cercando di recuperare qualche infortunato e di fare… il miracolo di portarlo in campo: la verità è che non abbiamo ancora giocato una partita con la rosa al completo, speriamo il prima possibile di essere tutti”.


L’esclusione del Real Augusta ha penalizzato il Canicattì, adesso staccato di due lunghezze dal Megara ma con due partite giocate in più. La ricetta di Moncada per lo sprint finale?


“Se guardiamo la classifica quei sei punti ottenuti sul campo contro il Real Augusta e poi tolti hanno cambiato il volto alle posizioni. Ora non guardiamo il calendario ma pensiamo a vincere tutte le partite da qui fino alla fine, per poi tirare le somme di quanto fatto e cosa abbiamo meritato. La società, con il presidente Urso in primis, non ci mette pressione”.


- Dove può arrivare il Canicattì?


“Questo gruppo può fare grandi cose, noi lavoriamo duro ogni settimana perché vogliamo puntare più in alto possibile, ci teniamo tutti perché ormai abbiamo questa maglia sulla nostra pelle”.