Il Celano lavora per lo sbarco in A2: capitan Marianetti guida la lista dei confermati. Arriva Russo

Inizia a prendere forma il Celano edizione 2023/2024, che si cimenterà nel campionato di Serie A2 conquistato lo scorso mese di giugno grazie alla vittoria nella finale dei playoff nazionali ottenuta a spese del Real Fabrica di Roma dopo aver messo fine alle ambizioni dei cugini del Sulmona. Confermatissimo in panchina mister Fabio Cimini, nel corso degli ultimi giorni la società guidata da Giovanni D'Alessandro ha perfezionato diverse operazioni sia in sede di conferme che a livello di novità.

FRANCESCO RUSSO IL PRIMO INNESTO - Arriva dalla C1 campana il primo colpo di #futsalmercato marsicano. E' il pivot Francesco Russo, che nella passata stagione ha vestito la maglia della Dalia Management dopo aver militato anche con Benevento e Trilem Casavatore: operazione resa possibile anche dalla mediazione del noto agente di mercato Roberto Dalia, convinto che l'attaccante troverà a Celano l'ambiente ideale per esprimere il suo repertorio.

RINNOVANO IN NOVE - Il primo a rinnovare il prolungamento del rapporto è stato l'argentino Lautaro Biondi, uno dei tanti protagonisti del doppio salto celanese dal regionale all'A2. Lo ha subito seguito il capitano Fabrizio Marianetti, indubbiamente uno dei simboli della formazione gialloblù. Hanno detto si anche Diego Rodriguez, colpo del #futsalmercato di riparazione dello scorso dicembre alla stregua di Mateus Senna, che ha ricoperto un ruolo strategico nelle scelte di mister Cimini elevando il livello di competitività della squadra; e il portiere Emiliano Bonari, fidato vice del monumento Piero Di Terlizzi, alla terza stagione celanese.

Non ci sono stati problemi anche per convincere Rolando Lancia, che con le sue prodezze è stato uno degli indiscussi trascinatori del Celano nella sua corsa verso la promozione in A2; accordo lampo trovato anche con Manuel Fellini, altro simbolo del Celano, di cui veste la maglia da ormai quattro stagioni; e poi il giovanissimo Manuel Vitagliani, classe 2004, uno dei prodotti più apprezzati della cantera marsicana. Ultimo in ordine di tempo a mettere nero su bianco la sua permanenza il senatore Mauro Proietti, uscito di scena nella seconda parte della passata stagione per problemi di carattere fisico ma che, nonostante tutto, ha continuato a seguire da vicino la "sua" squadra festeggiando con i propri compagni lo storico approdo nella nuova terza divisione.

Ma la lista non è ancora completa: nei prossimi giorni sono attese ulteriori news che disegneranno in maniera più marcata la nuova fisionomia della squadra di Cimini prossima protagonista in quell'A2 mai raggiunta prima d'ora da una squadra celanese.