Il Celano sotto esame a Castel Volturno. Fracassi tira dritto: "Una gara preparata con attenzione"

C’è da credere che in casa del Futsal Celano la settimana sia trascorsa catechizzando le difficoltà della trasferta di Castel Volturno, sia per l'aspetto ambientale che per quelli che sono i valori dello Junior Domitia. A Enea Fracassi, approdato nella Marsica durante l’estate dopo la parentesi all’Academy Pescara, è giunto spontaneo chiedere che partita è stata preparato e, viste le difficoltà della gara, cosa ha chiesto di specifico mister Cimini da mettere in più in campo in terra casertana?


“La partita l’abbiamo preparata molto bene durante tutto l’arco della settimana, sia a livello fisico che tattico, con una scrupolosa cura dei dettagli grazie al nostro mister. C’è da dire che non sarà una partita semplice, siamo consapevoli della forza dell’avversario e l’importanza anche del fattore campo, ma ci sentiamo preparati e pronti per affrontare questa sfida grazie anche all’unione che caratterizza il gruppo”.


- Venite dalla netta vittoria sulla Forte Colleferro che vi ha riportato a tre punti dal quarto posto mentre il terzo è a sette lunghezze: ci credete ancora nella possibilità di accedere direttamente in A2? L'alternativa minima dei playoff è realistica a questo punto?


“Ci crediamo e ci impegneremo fino in fondo per raggiungere l’obiettivo della promozione. La partita di domani è fondamentale per avvicinarci sempre di più alle prime. I playoff sono una valida alternativa ma c’è la metteremo tutta per poter accedere direttamente in A2”.


Fracassi è arrivato, come detto, al Futsal Celano dopo l’esperienza al Pescara che gli ha permesso di vivere anche l’aria della Serie A e di ottenere il pass per le Final Eight di Coppa Italia Under 19 dello scorso anno giocate a Salsomaggiore. In passato aveva vestito le maglie anche di Colormax e Acqua&Sapone. Ora eccolo a Celano. 


- Come ti trovi e dimmi se c'è un qualcosa che ti ha affascinato e ti piace mettere in evidenza di questa specie di isola felice?


“Appena arrivato sono stato accolto molto bene, è normale comunque sentire il cambimento di squadra, mister e gioco. Ho avvertito fin da subito un forte calore che viene sia dalla squadra, dalla società e soprattutto dai tifosi. Loro ci credono e si sente e per questo darò il massimo”.