12/04/2025 19:42

Il Cesena davanti a una splendida cornice di pubblico vince il Terzo Memorial “Paolo Paganelli”

In una splendida cornice di pubblico, con numerosi tifosi accorsi al PalaPaganelli per omaggiare un grandissimo personaggio dello sport romagnolo, è andato in scena quest’oggi il III° Memorial dedicato a Paolo Paganelli.

Due anni fa la società bianconera intitolò il palazzetto proprio a Paolo, grandissimo sostenitore e collaboratore dei colori bianconeri.

Dopo la cerimonia iniziale, sono scese in campo le tre formazioni romagnole: Futsal Cesena, Rimini C5 e Città del Rubicone, che si sono sfidate in un triangolare molto emozionante. La prima sfida è stata vinta dal Città del Rubicone, che ha sconfitto il Rimini per 8-7 dopo la sequenza dei calci di rigore, con la sfida che era finita 1-1 durante i tempi regolamentari grazie alle reti di Ilias e Caputi. Successivamente è scesa in campo la Futsal Cesena, che ha sconfitto la vincente della gara precedente 5-1. In gol, per i bianconeri, Pritoni e Traversari, autori di una doppietta a testa, e Dentini, mentre per gli ospiti il gol del momentaneo 1-1 è stato messo a segno da Filippo Venturini. L’ultima sfida, che metteva in palio la prima posizione, è stata vinta dai bianconeri sul Rimini per 4-0, in virtù delle reti firmate da Traversari (2), Salles e Pritoni. La Futsal Cesena si è così aggiudicata anche la terza edizione del memorial, dopo i successi delle due precedenti. Si ringraziano i presidenti Zammarchi (Città del Rubicone), Mulazzani (Rimini) e i signori arbitri Babini e Tofoni forniti dal Centro Sportivo della sezione di Cesena.

Classifica finale: Fustal Cesena 6, Città del Rubicone 2, Rimini 1.

In aggiunta ai premi alle squadre partecipanti, Paolo Ionetti ha consegnato un bouquet floreale a Carmela Macchia, moglie di Paolo Paganelli, e alla cognata Monica, che hanno preparato le buonissime torte che hanno allietato il buffet finale. È stato poi premiato con una targa anche Davide Timpani, ex giocatore della Futsal Cesena e colonna storica del Rimini che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Ufficio Stampa Cesena Futsal 


Galleria