04/03/2025 18:33

Il MestreFenice rifiata, poi ci sarà lo scontro in vetta. Mastrogiovanni: "Guardiamo step by step"

E adesso un meritato riposo. Dopo aver passato indenne la trasferta di Cagliari, e aver mantenuto il vantaggio su Mantova, adesso, Coppa Divisione a parte, il MestreFenice può godersi le due settimane di stop del campionato per gli impegni della Nazionale e ricaricare le batterie, recuperando anche gli ultimi infortunati di lungo corso.

Così può anche festeggiare il secondo obiettivo stagionale raggiunto. Perché dopo l’accesso alla Final Four di Coppa, con i sorteggi delle semifinali che si terranno il 10 marzo, è necessario ricordare che l’altro obiettivo che la società chiedeva ai suoi ragazzi era l’accesso ai playoff.

E con la vittoria di sabato scorso il team bianco arancio è matematicamente qualificato per la post-season.

Questo è il vero traguardo da festeggiare, di una squadra con ragazzi che per la maggior parte della rosa vengono da Mestre e Venezia, rosa costituita per di più da giocatori che hanno come prima attività un lavoro o studiano…

Così della sfida con Mantova si può anche parlare, ma non è la cosa più importante, come sottolinea mister Luca Mastrogiovanni.

“Dobbiamo andare avanti passo dopo passo, guardare step by step. Cerchiamo di non farci film inutili, perché non è il momento e alla sfida con Mantova ci penseremo quando arriverà lo scontro diretto. A quel punto vedremo come e dove saremo arrivati”.

Perché comunque da qui alla fine, e mancano solo sei partite, ci sarà un arrembaggio dei lombardi, squadra composta tutta da professionisti e costruita per fare il salto di categoria.

“Da qui alla fine sfideremo sempre le squadre che la settimana prima hanno giocato con il Mantova, in un calendario uguale e identico. Sarà un delirio. Il Mantova, adesso che arrivano partite così, da dentro e fuori, è squadra tosta e fastidiosa. Che usa il quinto per rifiatare e contro cui devi trovare le giuste soluzioni. Vedremo che strategia potremo usare per giocarci quella partita al meglio”.

E non dimentichiamoci che il 5 marzo il MestreFenice di mister e Gabriele Landi ha il quarto di finale ad Aosta per l’accesso alle Final Four. Sognare non costa nulla!

Ufficio stampa MestreFenice


Foto: Tavella