Ed ecco che l'ufficialità chiude il cerchio dell'ennesima Anteprima. Come abbiamo accennato stamattina con una prima anticipazione (LEGGI QUI), poi seguita dalla rivelazione definitiva dell'affare giunta nel primo pomeriggio (LEGGI QUI), ecco che Humberto Honorio diventa a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Futura. Un autentico colpo da novanta per la compagine calabrese, che si regala un monumento del nostro futsal per arrivare ancora più preparata al prossimo campionato di Serie A2 Élite.
IL COMUNICATO - Tutti aspettavano il colpaccio. Lo stesso è arrivato, e che colpaccio.
Un campione con la C maiuscola in casa Polisportiva Futura. Un’Istituzione del Calcio a 5 italiano ed internazionale. Parla la sua classe, le sue cifre.
E’ il giocatore di futsal che ha vinto di più: 9 scudetti. Una bacheca incredibilmente ricca di premi e soddisfazioni ed una voglia immutata di continuare a far bene. Atleta brasiliano naturalizzato italiano, universale prelevato da Napoli. Il suo nome è Humberto Honorio, classe 1983.
Leggendario. Campione europeo ad Anversa con la Nazionale Italiana (2014) e bronzo mondiale in Thailandia (2012). San Lazzaro, Prato, Asti, Luparense, Italservice Pesaro e Napoli le tappe di un percorso radioso. In bacheca mette la Coppa Italia per ben 4 volte e si aggiudica 8 edizioni della Supercoppa. E’ stato votato nel 2018 come ottavo miglior giocatore al mondo ai Futsal Awards.
“E’ il colpo maggiormente rappresentativo della nostra storia - ha affermato il patron Nino Mallamaci -. Il nostro futsal-mercato, come avevamo promesso, si è letteralmente infiammato con un colpo da novanta, il colpo che sognavamo e che la nostra gente merita, per averci sostenuto ad ogni partita, traguardo dopo traguardo. Diamo il benvenuto alla sua classe, convinti che il suo esempio e la sua classe possano servire a tutto l’ambiente ed ai nostri giovani sui quali puntiamo tanto”.