03/01/2025 00:36

Imolese, tante qualità in un solo nome: è Giulio Mura il regalone di Natale che si è fatto Leo Vanni

Il #futsalmercato di riparazione si chiama così perchè in questa fase della stagione, che coincide puntualmente con il passaggio tra il girone di andata e quello di ritorno intervallati da qualche settimana di break, la maggior parte delle società intervengono per mettere riparo alle falle create dagli errori di valutazione che sovente si commettono durante la campagna estiva. C’è chi corregge il minimo indispensabile, chi cambia pezzi strategici, c’è chi addirittura modifica radicalmente l’assetto del roster cambiando le proprie prospettive stagionali.


Di sicuro Leo Vanni non ha stravolto la sua rosa ma ha indubbiamente picchettato quelle caselle dove si avvertiva la necessità di alzare il peso dei pezzi impiegati. Lari e Petragallo, che erano arrivati già prima dell’interruzione natalizia, potevano bastare a correggere il tiro del general manager dell’Imolese? Certo che… no, perchè la successiva partenza di Lefons in direzione Ferrara nascondeva la volontà di infilare nel contesto quell'ultima pedina che potesse coniugare esperienza a capacità tattiche, temperamento a visione di gioco, carisma ad autorità e, perchè no, anche senso del gol. Per tutto questo basta un nome: Giulio Mura.


Radiomercato fa filtrare l’ultima indiscrezione che arriva dalla Romagna: il 34enne difensore cagliaritano, che il futsal italiano lo conosce come le sue tasche e a tutti i suoi livelli, tra i pochi a poter vantare anche un’esperienza fuori della Penisola (leggi la stagione nel massimo campionato polacco), sarebbe stato avvistato proprio alle porte di Imola. Per incontrare Leo Vanni e proseguire la stagione iniziata ad Alghero in maglia rossoblù? Lo sapremo nel “notiziario” di domani…