23/11/2024 19:03

Imolese, trasferta nel Lazio da dimenticare: il Real Fabrica blinda i tre punti già nel primo tempo

L'Imolese affonda a Fabrica: contro il Real è 12-2. Sconfitta molto pesante per la formazione rossoblù che perde per la terza volta consecutiva. A segno Kakà e Bussi.

LA CRONACA - La settima giornata di campionato del girone B di Serie A2 mette di fronte Real Fabrica e Imolese. Padroni di casa che si presentano a questa sfida da imbattuti e desiderosi di riscattarsi dopo il pari rimediato a Pontedera. Ospiti privi dello squalificato Fuschi e reduci dalla sconfitta interna contro il Russi. Il primo tempo vede il Real Fabrica condurre il gioco, anche se la prima occasione è dell'Imolese con Lefons che non riesce a sbloccare la gara. Equilibrio che si spezza al 5' con Martines che intercetta un tiro debole di Fanile e, a porta vuota, segna il gol del vantaggio. Rossoblu che provano a rispondere, ma Relandini è miracoloso su Kakà. Il Real Fabrica torna a farsi minaccioso: Lari colpisce un palo e Martines la traversa. Da lì in avanti i padroni di casa sono letali e portano in pochi minuti il risultato sul 5-0 con la doppietta di Martinozzi e il gol di Da Silva su tiro libero. Nel finale di primo tempo Kakà sfrutta un errore della difesa e realizza il nono gol del suo campionato. Il Real allunga con le reti di Sbarra e Triglia e prima frazione chiusa sul parziale di 7-1.

La ripresa si mette subito in salita per l'Imolese con l'espulsione di Vinicius reo, secondo i direttori di gara, di aver fermato un contropiede avversario con il braccio. Palla che, però, sembrava essere stata toccata con la spalla. Il Real Fabrica ne approfitta e segna con Lari che poco dopo trova anche la doppietta personale. L'Imolese prova ad attaccare anche con Fanile, ma la porta vuota viene punita da una bellissima rete di De Felice che fa 10-1. A 4' dalla fine Sbarra conquista un calcio di rigore e dal dischetto segna Melillo. Nel finale Bussi trova il primo gol in campionato, ma l'ultima parola è del Real Fabrica con Martinozzi che fa 12-2 e tripletta personale. 

Ora per la formazione di Leonardo Vanni è in programma la sfida interna contro il Potenza Picena.


REAL FABRICA DI ROMA-IMOLESE 1919 FUTSAL 12-2 (pt 7-1)

REAL FABRICA DI ROMA: Pacioni, De Felice, Sbarra, Martinozzi, Da Silva, Melillo, Debetio, Triglia, Martines, Stentella, Relandini, Lari. All. Lucchetti 

IMOLESE 1919 FUTSAL: Fanile, Bussi, Ghiberti, Galeota, Vinicius, De Lollis, Teruya, Kakà (cap.), Lefons, Viggiani, Sangiorgi, Vasile. All. Vanni

ARBITRI: Mancaniello di Nola e Bolognesi di Fermo; cronometrista Colopi di Perugia. 

MARCATORI: pt 4'56" Martines (R), 12'54" Da Silva (R), 14'07" Martinozzi (R), 14'50" Martinozzi (R), 16'55" Da Silva (R), 17'32" Kakà (I), 18'31" Sbarra (R), 19'38" Triglia (R); st 6'56" Lari (R), 11'23" Lari (R), 12'52" De Felice (R), 14'10" rig. Melillo (R), 18'16" Bussi (I), 18'28" Martinozzi (R). 

NOTE: ammoniti Triglia (I), De Lollis (R), Lefons (R), Vasile (R). Espulso a 6'26" st Vinicius (I)


Area Comunicazione Imolese 1919 Futsal