In attesa di Mohammed, l'Opificio 4.0 CMB abbraccia Edelstein: il primo colpo d'autunno è a Matera

L’Opificio 4.0 CMB Matera non lascia. Assolutamente. Anzi… raddoppia. Perché chi avrebbe potuto immaginare che l’operazione-Mohammed potesse essere stata imbastita per ovviare ad una teorica problematica legata all’arrivo di Matias Edelstein in Italia e nella Città dei Sassi in particolare, si è dovuto ricredere. 


Il presidente Rocco Auletta, infatti, ha dato il suo placet per una doppia operazione di mercato assolutamente clamorosa. E mentre si aspetta che Mohammed chiuda il suo rapporto con l’ACCS e dia il suo definitivo benestare al trasferimento in Basilicata, ecco che si è definitivamente concretizzata la prima iniziativa attuata dal club lucano sul #futsalmercato autunnale.


Matias Edelstein (del quale Calcio a 5 Anteprima ha svelato l’esistenza di una trattativa con l’Opificio 4.0 CMB addirittura il 2 novembre scorso LEGGI QUI) è arrivato a Matera. Ieri sera, mentre la squadra di Nitti affrontava il Real San Giuseppe, l’attaccante argentino è atterrato a Bari direttamente dalla Polonia dove aveva ritirato la certificazione che attesta l’acquisizione della cittadinanza di quel Paese. L’elemento che ha trasformato lo status di Edelstein da “extracomunitario” in “straniero comunitario”, categoria che gli permetterà di tesserarsi con il CMB e di giocare nella nostra Serie A.


Nei prossimi giorni il giocatore entrerà a contatto con la nuova realtà. Da domani inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni, e l’inserimento nel gruppo sarà sicuramente agevolato dal fatto che ritroverà i vari Stazzone, Santos e Basile con i quali ha avuto modo di condividere tanti momenti nella nazionale Albiceleste. La società attiverà immediatamente i canali per il perfezionamento del tesseramento, con la speranza che Edelstein possa essere già utilizzabile da Lorenzo Nitti nell’ultima gara del 2021, quella che il 30 dicembre la formazione materana disputerà a Roma con l’Olimpus.




12/12/2021 22:37