È stato il “botto di Capodanno” in casa Italservice. Il giocatore con quell’esperienza in più, al servizio di una squadra che non intende rimanere impantanata nelle sabbie mobili delle ultime posizioni. Lui è Alessandro Patias. Martedì nella gara con il Genzano, al debutto con i colori biancorossi, ha dato subito sfoggio del proprio talento, segnando il 2-2 che ha rimesso l’Italservice in careggiata.
- Partiamo da qui; con il Genzano sconfitta immeritata, e tu tra i nuovi perni della squadra: è andata così?
"Abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo avendo avuto, se non mi ricordo male, sei occasioni chiare da gol. Nel secondo forse il Genzano ha fatto di più, però non sono stati superiori come siamo stati noi nel primo. Non meritavamo di perdere, il pareggio era giusto, la sconfitta ci ha rattristati, perché avevamo bisogno dei punti, ma ora non c’è tempo per lamentarsi, bisogna continuare a lavorare e pensare subito alla prossima gara. Per quanto mi riguarda, penso che sono riuscito a creare tanto già nella mia prima partita e sono contento, però sono consapevole che devo migliorare ancora tanto, e sono sicuro succederà quando conoscerò meglio i miei compagni e prenderò più ritmo di gioco. É solo l’inizio e sono molto motivato".
- Domani gara in casa del Vinumitaly Petrarca: come si vince?
"Si vince giocando come abbiamo giocato l’ultima gara, ma curando alcuni dettagli: bisogna avere coraggio e personalità, è una partita fondamentale per il nostro percorso".
- Sei arrivato da poco all'Italservice: che squadra hai visto?
"Una squadra giovane, umile, con potenzialità di crescita. Io, dal canto mio, cercherò di aiutare tutti con la mia esperienza, sono felice di essere qui e sono fiducioso per il nostro futuro; se continuiamo così, i punti arriveranno e potremo lottare per un posto playoff: io sono venuto per questo".
Alice Mazzarini
17/01/2025 15:05