Kappabi, l'ambientamento di Sabbatini fila liscio: "Siamo un bel gruppo, si lavora molto bene"

La seconda giornata di Serie A2 della Kappabi Potenza Picena termina al nono minuto del primo tempo. Sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa, la Kappabi e la Buldog Lucrezia, primo derby di stagione, decidono di comune accordo che il fondo non è più praticabile, chiedendo quindi all'arbitro di fermare il gioco. Così, tra una prima gara persa e una seconda sospesa (che verrà quasi sicuramente recuperata vista la scelta di entrambe le squadre), la Kappabi è pronta per andare a giocare in casa del Russi.

"Sabato andremo a Russi con grande rispetto dell'avversario, ma determinati a portar via punti in un campo molto difficile".

A parlare è Jonathan Sabbatini che, dopo diverse stagioni con la maglia del Recanati nel campionato di Serie B, ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura con il Potenza Picena in Serie A2.

"Qui mi sono trovato da subito molto bene con tutti, dalla dirigenza ai compagni, passando per lo staff tecnico; siamo un bel gruppo, si lavora molto bene. Il mister con le sue qualità ci sta dando una grande mano nella crescita generale collettiva".

È ancora presto per notare le differenze tra i due campionati, oppure hai già colto qualcosa?

"Avendo giocato effettivamente una sola partita faccio fatica a risponderti, per di più la prima è stata una gara strana, nella quale non abbiamo offerto una brutta prestazione, ma non siamo riusciti a trovare l'episodio a favore, venendo puniti oltremodo dall'unica vera disattenzione".


Alice Mazzarini